23.7 C
Messina

Due bombe nel finale dell’overtime e il Castanea vince ancora: 91-90 al Rende

Vittoria al cardiopalma per il Castanea Basket 2010, che nella prima gara casalinga della stagione disputata al Polivalente dell’Annunziata supera Rende con il punteggio di 91-90, al termine di un match a dir poco avvincente. Per i peloritani sono risultate decisive due triple scoccate negli ultimi venti secondi del tempo supplementare, utili a ribaltare la situazione e mandare ko la squadra di coach Carbone

Castanea Basket Messina
Il Castanea Basket celebra un altro successo negli spogliatoi

I canestri pesanti sono stati realizzati da Angarica e Simone Roberto e hanno annullato una situazione che sembrava ormai aver consegnato la vittoria alla formazione biancorossa, che si era spinta sul +5 grazie alla conclusione dell’ex Messina De Angelis. Inutile la preghiera finale con un secondo disponibile di Tartamella, mvp per punti (22) tra i suoi.

È stata una sfida vibrante sin dal primo quarto, con due squadre che si confermano in salute e abili a controbattere colpo su colpo, con il Rende che chiudeva avanti alla prima sirena di tre punti (24-21). In precedenza aveva condotto il Castanea co ni numeri di capitan Bellomo. Attacchi in ritmo nel secondo parziale, Angarica e Boccasavia sono giocatori già inseriti nel sistema di gioco dei gialloviola, che arrivano a condurre fino al 47-38.

Castanea Basket Messina
Roberto Bellomo saluta gli avversari (foto Marco Barresi)

Reazione ospite nel finale di tempo e all’intervallo le due squadre vanno sul punteggio di 49-45. Roberto, l’eroe del match di Barcellona, inaugura la terza frazione dall’arco ma Rende è squadra dura a morire e nel finale difende tre lunghezze di vantaggio (63-66). L’ultimo quarto è molto combattuto: il Castanea sfrutta i numeri di Boccasavia e Bellomo e si porta sul più due con gli unici punti della serata di Valente. È De Angelis ad impattare e portare la sfida all’overtime che ha regalato nei secondi finali una grande gioia alla squadra messinese.

Castanea-Rende 91-90 (dts)
Parziali: 21-24, 49-45, 63-66, 83-83.
Castanea: Bellomo 18, Istrefi 2, Valente 2, Babb 6, Roberto 27, De La Cruz, Ancione ne, Boccasavia 13, Giovani, Libro ne, Natalini 9, Angarica 14. All. Cavalieri.
Sintegra Rende: Gatta 7, Madrigano ne, Lucadamo 2, Ginefra 3, Ballati 11, Tartamella 22, Baquero 20, Carravetta ne, Shvets 4, Morales 2, De Angelis 19. All. Carbone.
Arbitri: Puglisi e Catalano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO