21.1 C
Messina

Il Cocuzza Milazzo supera Caltanissetta all’esordio. Scimone firma 27 punti

Non poteva iniziare meglio il cammino in C Unica della Peppino Cocuzza Basket Milazzo: nella gara inaugurale i ragazzi di coach Romeo hanno infatti battuto l’Invicta Caltanissetta tra le mura del PalaCocuzza. I primi minuti di gara evidenziano un sostanziale equilibrio tra le due formazioni, con gli ospiti che cercano di allungare a metà primo quarto con un parzialino di 6-0. Dopo un timeout rigenerativo, però, i padroni di casa riescono ad agguantare e dopo sorpassare gli avversari, chiudendo il primo frangente sul punteggio di 25 – 21.

Cocuzza Milazzo
De Gaetano e Ruiz Vinicius celebrano un canestro

Il secondo parziale è una prova di forza corale dei locali che trovano solidità ed intesa sia in attacco che in difesa: le triple di Sorbara, Scimone e Incremona fanno aumentare il gap nel punteggio, mentre i centimetri importanti di Vinicius Ruiz e Lebediev proteggono il ferro in maniera impeccabile, concedendo all’Invicta soltanto 12 punti in tutto il quarto. Sulla sirena del secondo periodo Ruiz realizza il buzzer-beater che fa andare al riposo lungo sul punteggio di 51-33.

Al rientro dagli spogliatoi l’Invicta prova il tutto per tutto cercando di ricucire il margine e sfrutta le lunghe leve di Chornohrytskyi (16 punti) e il tiro dall’arco dei suoi. Ma dall’altro lato ci pensa un Cristiano Scimone in stato di grazia (MVP della gara con 27 punti) a mantenere a debita distanza gli ospiti, che proveranno anche nell’ultimo periodo ad assottigliare il gap sfruttando un calo di attenzione della Peppino Cocuzza Basket Milazzo. I ragazzi di coach Romeo, però, non lasciano nulla al caso e continuano a spingere sull’acceleratore fino alla sirena finale, quando il punteggio è di 92 a 78.

Cocuzza Milazzo
Marco De Gaetano in cabina di regia

Una vittoria di forza che ha evidenziato l’ottimo stato di forma della Peppino Cocuzza Basket Milazzo. Il gruppo è stata la chiave della gara, con ognuno dei ragazzi pronto a sacrificarsi sia in attacco che in difesa per il bene collettivo. Adesso per Ciccio Romeo e i suoi ragazzi è tempo di preparare il derby del 12 ottobre contro la Svincolati Academy in programma al PalaMilone di Milazzo.

Peppino Cocuzza Basket Milazzo – Invicta Caltanissetta 92-78
Parziali: 25-21, 26-12, 17-18, 24-27.
Peppino Cocuzza Basket Milazzo: Sorbara 11, Ficarra n.e., Lipari, Scimone 27, De Gaetano 4, Incremona 15, Cianciafara 2, Scozzaro 5, Lebediev 6, Orlando, Vinicius 22, Corso.
Invicta Caltanissetta: Milosavljevic 14, Chornohrytskyi 16, Chiarella 12, Giusti 14, Marin 12, Zarbo n.e., Richiusa D. n.e., Raia n.e., Curcuruto n.e., Colombo n.e., Yabre 7, Richiusa F. 3.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO