Tra le gare di cartello della seconda giornata di serie B Interregionale figura il derby tra Svincolati Milazzo e Basket School Messina. I mamertini sono stati battuti soltanto nel rush finale della sfida inaugurale di Rende, dopo essere stati a lungo avanti nel punteggio, trascinati dai numeri di Scredi e Giambò, giovani sempre più fiori all’occhiello del vivaio, oltre al pivot Rimsa, nuovo straniero del roster.
Il neo tecnico Flavio Priulla archivia il ko in Calabria e si proietta in avanti, al primo confronto interno della stagione: “Affronteremo una squadra tosta, arcigna e ben organizzata. Una compagine che fa dell’atletismo e del ritmo le principali qualità. È una sfida molto importante per noi, la prima davanti al nostro pubblico e ci stiamo preparando per arrivarci nel miglior modo possibile”.
La Basket School invece ha vinto all’esordio con l’Antoniana, in un match ripreso a cavallo dei due tempi. L’ex di turno Giorgio Busco presenta la sfida nella città del Capo: “Con l’Antoniana il successo ci serviva per molti fattori, in primis per fiducia e autostima. Il livello del torneo si è alzato e sembra esserci un grande equilibrio. Milazzo è una squadra quasi del tutto rinnovata, con un nuovo allenatore, per cui sarà una battaglia come già successo in passato. Loro saranno molto intensi e agguerriti per riuscire ad imporsi davanti al pubblico amico ma noi ci faremo trovare pronti”.