26 C
Messina

Prima trasferta per la Top Spin Messina impegnata venerdì a Prato

Prima trasferta per la Top Spin Messina WatchesTogether che sarà impegnata domani (venerdì 4 ottobre) contro Il Circolo Prato 2010 nella palestra del Convitto Nazionale Statale Cicognini. L’inizio del match, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A1 maschile di tennistavolo, è fissato alle ore 20.

Il presidente Giorgio Quartuccio

La squadra del presidente Giorgio Quartuccio, che ha voglia di riscatto dopo la battuta d’arresto maturata nella gara d’esordio a Villa Dante contro la Virtus Servigliano, si presenterà in terra toscana schierando l’atleta moldavo classe 2001 Vladislav Ursu, numero 7 della classifica stranieri, il quale ha già debuttato con la nuova maglia, e gli “azzurri” Antonino Amato, Tommaso Giovannetti e Niagol Stoyanov. Il livornese, alla prima apparizione stagionale, è stato di scena la scorsa settimana al China Smash di Pechino. Un bel banco di prova attende dunque i ragazzi allenati da Wang Hong Liang coadiuvato da Marcello Puglisi, chiamati a dover fare i conti in questa fase del calendario con tre appuntamenti consecutivi (gli altri contro Bagnolese e Apuania Carrara) lontano da casa.

Tommaso Giovannetti

La sfida promette spettacolo e si preannuncia dall’elevato livello tecnico, in quanto Il Circolo Prato 2010 è avversaria da prendere con le molle. La compagine guidata in panchina da Csaba Kun ha sfoderato un’ottima prestazione nel turno inaugurale, strappando il pareggio (3-3) sul campo della Bagnolese. In un roster decisamente rafforzato rispetto alla passata stagione i toscani possono impiegare Giacomo Allegranza (classe 2006), che ha appena esordito nel massimo campionato, i quotati russi Nikita Artemenko e Kirill Skachkov, entrambi dall’importante curriculum, rispettivamente numero 5 e 8 della classifica stranieri, e, soprattutto, l’esperto greco Panagiotis Gionis che, come Vladislav Ursu della Top Spin, è reduce dalla partecipazione alle Olimpiadi estive di Parigi. Per l’ellenico, 44 anni, è stata la sesta volta di fila in carriera ai Giochi, oltre ad aver disputato numerosi campionati Mondiali ed Europei.

Una formazione della Top Spin Messina WatchesTogether

Il programma della 2^ giornata di Serie A1:
Il Circolo Prato 2010-Top Spin Messina WatchesTogether 4/10 alle 20
Tennistavolo Sassari-Marcozzi 5/10 alle 16
Alfafood Bagnolese-Apuania Carrara 6/10 alle 18.30
Virtus Servigliano-Tennistavolo Norbello rinviata

Classifica: Virtus Servigliano, Tennistavolo Sassari 2 punti, Alfafood Bagnolese, Il Circolo Prato 2010 1, Top Spin Messina WatchesTogether, Tennistavolo Norbello, Marcozzi*, Apuania Carrara* 0. *una partita in meno

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO