23.4 C
Messina

Messana, in Coppa con il Monforte San Giorgio primo pari dopo cinque vittorie

Al “L’ambiente Stadium” di Bisconte va in scena un match di assoluto prestigio ma che regala poche emozioni. I primi novanta minuti di gioco mantengono in totale equilibrio la corsa qualificazione al prossimo turno. Nonostante le tante assenze, la Messana gioca un match propositivo e riesce anche a sbloccare la sfida poco dopo la mezz’ora grazie al solito Ventra, mattatore d‘inizio stagione. Nella ripresa, dopo qualche occasione sprecata, i ragazzi di Cosimini provano a controllare il match ma il Monforte San Giorgio riesce a raggiungere il pari con Cannistrà. Tra sette giorni si torna in campo per la sfida di ritorno.

Messana
Gargiulo appoggia la sfera ad un compagno (foto Giovanni Isolino)

La Cronaca – La Messana parte con il giusto piglio e costruisce la prima occasione al 7’ con lo scambio tra Barbera e Gargiulo con il conseguente tiro che viene deviato in angolo. La risposta ospite arriva per un errore in uscita della Messana che apre la strada verso la porta agli avversari ma Tricamo riesce a salvare tutto sulla linea. La gara non è contraddistinta da tante emozioni e bisogna scivolare sino al 27’ per assistere ad un’altra occasione. Questa volta è il Monforte San Giorgio a sfiorare il vantaggio: su azione d’angolo, tiro al volo di Leo e miracolo di Ferrara. Dal grande brivido alla rete che sblocca la sfida: scoccata la mezz’ora la Messana colpisce la traversa con Ventra e, sul prosieguo dell’azione, è sempre il giovane attaccante a trovare il tocco vincente su cross dalla sinistra in anticipo sul portiere. La rete galvanizza i padroni di casa che ci provano anche con Gazzè al 33’ ma il pallone non trova lo specchio della porta. L’ultima emozione della prima frazione è ancora di marca giallorossa: su corner stacca Tricamo che non riesce ad indirizzare in rete.

Messana
Il capitano della Messana Antonio Cannavò (foto Giovanni Isolino)

Sull’onda lunga del primi quarantacinque minuti, la Messana riparte in attacco. Dopo tre minuti Bonasera riesce a servire Barbera in area ma l’attaccante ha difficoltà a girarsi e non riesce a concludere. I due calciatori sono protagonisti anche della ripartenza al 22’ ma il classe 2003 non ha il guizzo giusto per insaccare e il pallone termina sul fondo. La squadra di mister Cosimini non riesce a chiudere il match e si fa raggiungere al 35’ dagli ospiti. Il Monforte San Giorgio usufruisce di un calcio di punizione che Assenzio scodella in area di rigore e Cannistrà trova il tap-in vincente. Di fatto si chiude qui la sfida che non regala ulteriori emozioni. Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio. 1-1 il punteggio finale, match di ritorno in programma tra due settimane a Monforte.

Messana-Monforte San Giorgio VDM 1-1
Marcatori: 30’ Ventra (ME), 35’ st Cannistrà (MO).
Messana: Ferrara, Viscuso, Fragapane, Gargiulo, Tricamo, Ardiri, Ventra (17’ st. Arena), Gazzè, Barbera, Cannavò, Bonasera. A disposizione: Crupi, Busà, Pecora, Crisafulli, Portovenero, Sottile, La Rosa, Russo. Allenatore: Giuseppe Cosimini.
Monforte San Giorgio VDM: Celona, Laquidara, Leo, Trimboli, Bartuccio, Isgrò, Spadaro (14’ st. Mondo), Scattareggia (42’ st. Carpentieri), Errante (14’ st. Cannistrà), Assenzio, Venuti. A disposizione: Lo Presti, Giorgianni, Scarcella, Aricò, Gerbino, Terranova. Allenatore: Salvatore Cambria.
Arbitro: Pierluigi Florena di Messina. Assistenti: Salvatore Totaro ed Enrico Oteri di Messina.
Note – Ammoniti: Fragapane (ME), Ardiri (ME), Bonasera (ME), Assenzio (MO), Spadaro (MO), Trimboli (MO), Leo (MO). Recupero: 2’ pt – 5’ st.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO