13.1 C
Messina

La Pcr Unime vince il Memorial Gebbia al Tracuzzi. Premio fair play a Scarpa

Il Comitato Regionale della Fip ha ricordato coach Gaetano Gebbia con un torneo Under 17 inedito, giocato tra il nuovo campo all’aperto di Villa Dante e il PalaTracuzzi. Nelle due finali la Lumaka Reggio Calabria ha battuto la Virtus Ragusa Academy per 47-32 conquistando il terzo posto, poi la Pcr Unime ha superato per 73-58 la Pallacanestro Viola.

Villa Dante
I protagonisti del Memorial Gebbia a Villa Dante

La pioggia ha causato l’interruzione della finalina e il trasferimento al palazzetto di via Rocca Guelfonia. Alle finali ha partecipato la famiglia Gebbia: la moglie Mattia, le figlie Ida e Francesca e il fratello Ninni. Proprio quest’ultimo, presidente del comitato allenatori regionale, ha consegnato il premio fair play al collega Stefano Scarpa, coach della Viola Reggio Calabria.

«Sono felice. Abbiamo onorato la figura di Gaetano Gebbia con un torneo di alto livello – afferma la riconfermata presidente Fip Sicilia Cristina Correnti –. L’esperienza della pallacanestro all’aperto a Villa Dante mi ha convinto che dobbiamo spingere di più sul gioco nelle piazze e nei playground, organizzando più tornei, anche non competitivi, in estate». Il prossimo passo sarà la scelta del giovane coach che riceverà la borsa di studio ideata dal comitato regionale per sostenere il suo percorso formativo, in modo da poter diventare professionista.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO