15.1 C
Messina

Vincono Trapani (4-0) e Catania. Risorge l’Avellino battendo Capuano, colpo Altamura

Nella settima giornata del girone C di Serie C sempre più convincente il Trapani che dilaga contro la Turris al “Provinciale”: 4-0. Vittoria netta dei granata allenati da Aronica grazie ad un super Lescano. L’argentino è autore di una splendida tripletta (19′ su rigore, 47′ del primo tempo e 94′). Karic, al minuto 88, timbra l’altra marcatura. Successo (1-0) di misura del Catania, davanti a 17.000 spettatori, sulla capolista Monopoli. Decide Lunetta al 50′. Nel finale clamoroso incrocio dei pali colpito da Bruschi per i biancoverdi. Gli uomini di Toscano sono a -1 dalla vetta. Audace Cerignola-Casertana (0-0) è gara avara di emozioni. La ripresa vede i falchetti in inferiorità numerica per l’espulsione di Kontek, ma i gialloblù di Raffaele non riescono a trovare la rete.

Trapani-Turris finisce con un secco 4-0

L’Avellino batte 2-1 il Foggia (con Capuano all’esordio) e si risolleva, ottenendo la sua prima vittoria in campionato. Al 29′, di testa, su cross di Palmiero e al 37′, complice un errore di Perina, è Patierno a firmare la doppietta per gli irpini. Palo di Sounas, in un primo tempo dominato dai lupi. Danzi lascia poi gli ospiti in dieci. La riapre però al 90′ l’ex messinese Zunno, costringendo a qualche brivido di troppo Biancolino. I “satanelli” sono ora penultimi. Un gol di Fella al 9′ permette alla Cavese di superare 1-0 il Latina e tornare al successo dopo quattro partite di astinenza. La squadra di Di Napoli, che aveva colpito anche un palo nel primo tempo con Sorrentino, sale a quota 9. Potenza-Crotone termina con un pirotecnico 3-3. Al 19′, 44′ e 47′ tripletta dello scatenato Gomez. Per i lucani vanno a segno al 42′ Caturano, al 58′ Schimmenti e all’81’ Ghisolfi, con Longo che si fa rimontare da 1-3. D’Auria nel finale ha anche la chance per il sorpasso.

La formazione del Catania

Il Team Altamura vince una partita folle in casa del Giugliano: da 2-1 a 2-3. Nei minuti di recupero i pugliesi siglano i due gol utili per portare a casa i tre punti. Leonetti, autore di una doppietta (41′ e 90′), e D’Amico (93′) i protagonisti. Giugliano due volte avanti, prima con De Paoli al 18′, successivamente espulso al 47′, e poi con Balde al 51′, uscendo incredibilmente sconfitto. Nell’anticipo Taranto-Sorrento 2-2. Zigoni, al 5′, di testa, sblocca il risultato. Pareggia Musso al 43′ e Bolsius, con una prodezza, ribalta tutto al 51′. Ancora Zigoni fa 2-2 al 56′. Espulsi lo stesso Zigoni e De Francesco in un finale concitato. Gli ionici sono in fondo alla classifica. Lunedì in programma Picerno-Messina (20.30) e Benevento-Juventus Next Gen (20.45). In attesa dei posticipi classifica cortissima in vetta: alle spalle del Monopoli (13) capolista ben sei squadre a 12 punti e due a 11.

Risultati 7^ giornata: Taranto-Sorrento 2-2, Audace Cerignola-Casertana 0-0, Cavese-Latina 1-0, Trapani-Turris 4-0, Avellino-Foggia 2-1, Catania-Monopoli 1-0, Giugliano-Team Altamura 2-3, Potenza-Crotone 3-3, Picerno-Messina lunedì ore 20.30, Benevento-Juventus Next Gen lunedì ore 20.45.

Classifica: Monopoli 13 punti, Catania, Picerno*, Audace Cerignola, Sorrento, Benevento*,  Trapani 12, Potenza, Giugliano 11, Cavese 9, Casertana 8, Crotone, Latina, Avellino, Team  Altamura 7, Messina*, Juventus Next Gen*, Turris 6, Foggia 5, Taranto 3. * una partita in meno.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO