23.1 C
Messina

Pedicillo: “Abbiamo buttato due punti. Volevo il Messina e lavorare con Modica”

A Latina ha sbloccato il risultato per il Messina, trovando il suo primo centro in maglia giallorossa. Leonardo Pedicillo è stato il protagonista del match del “Francioni”: “Sono molto contento di aver segnato il primo gol con questa maglia. Mi sono ritrovato lì in area su un rimpallo, ho fatto gol e sono molto contento sia per me che per la prestazione della squadra”. 

Pedicillo
Pedicillo fa festa sotto il settore ospiti (foto Federico Gaetano)

Al suo gol ha risposto Capanni, nel giro di pochi minuti, siglando l’1-1 che sarebbe diventato definitivo. Un pari con tanti rimpianti. Nella ripresa i giallorossi hanno infatti creato le chances per conquistare l’intera posta e avrebbero meritato di più: “Nel secondo tempo ci è mancato solamente il gol della vittoria, era una partita alla nostra portata come ha detto il mister. Abbiamo buttato due punti, potevamo vincerla. A differenza della scorsa gara siamo rimasti alti come nel primo tempo, senza abbassarci. Ce la siamo giocata a viso aperto, non abbiamo fatto fatica per niente”. 

Dopo due assist è arrivata la gioia personale per Pedicillo, all’esordio in questa stagione in Serie C dopo gli ottimi numeri con lo Spezia. “Spero di continuare così e andare avanti.. Obiettivi personali? Fare molte presenze e qualche gol in più”.

tifosi Messina
I tifosi del Messina con le bandiere nelle ripresa (foto Federico Gaetano)

Il classe 2003 sta sfornando prestazioni importanti di settimana in settimana. Un matrimonio che era stato soltanto rimandato, visto che la firma con il Messina è in pratica slittata di un anno, fino a concretizzarsi in estate. “Per motivi bizzarri lo scorso anno non sono arrivato alla firma con il Messina, l’importante è però essere qui quest’anno. Lo volevo soprattutto io ma anche il mister”.

Con le dimissioni subito rientrate del tecnico Giacomo Modica, a seguito anche della lettera aperta scritta dai calciatori a suo sostegno, la squadra ha dimostrato di essere vicina al tecnico pure per quanto visto in campo. “Noi siamo sempre stati al suo fianco e sempre lo saremo. Dopo le sue dichiarazioni lo abbiamo detto chiaramente per convincerlo a non andare via e così è stato”.

Ad attendere il Messina c’è un’altra trasferta, contro l’ostico Picerno, reduce dalla goleada inflitta al Crotone. “Il Picerno è una buona squadra, con ottimi giocatori, ma andremo lì per fare la partita e giocarcela a viso aperto”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO