A Latina ha sbloccato il risultato per il Messina, trovando il suo primo centro in maglia giallorossa. Leonardo Pedicillo è stato il protagonista del match del “Francioni”: “Sono molto contento di aver segnato il primo gol con questa maglia. Mi sono ritrovato lì in area su un rimpallo, ho fatto gol e sono molto contento sia per me che per la prestazione della squadra”.
Al suo gol ha risposto Capanni, nel giro di pochi minuti, siglando l’1-1 che sarebbe diventato definitivo. Un pari con tanti rimpianti. Nella ripresa i giallorossi hanno infatti creato le chances per conquistare l’intera posta e avrebbero meritato di più: “Nel secondo tempo ci è mancato solamente il gol della vittoria, era una partita alla nostra portata come ha detto il mister. Abbiamo buttato due punti, potevamo vincerla. A differenza della scorsa gara siamo rimasti alti come nel primo tempo, senza abbassarci. Ce la siamo giocata a viso aperto, non abbiamo fatto fatica per niente”.
Dopo due assist è arrivata la gioia personale per Pedicillo, all’esordio in questa stagione in Serie C dopo gli ottimi numeri con lo Spezia. “Spero di continuare così e andare avanti.. Obiettivi personali? Fare molte presenze e qualche gol in più”.
Il classe 2003 sta sfornando prestazioni importanti di settimana in settimana. Un matrimonio che era stato soltanto rimandato, visto che la firma con il Messina è in pratica slittata di un anno, fino a concretizzarsi in estate. “Per motivi bizzarri lo scorso anno non sono arrivato alla firma con il Messina, l’importante è però essere qui quest’anno. Lo volevo soprattutto io ma anche il mister”.
Con le dimissioni subito rientrate del tecnico Giacomo Modica, a seguito anche della lettera aperta scritta dai calciatori a suo sostegno, la squadra ha dimostrato di essere vicina al tecnico pure per quanto visto in campo. “Noi siamo sempre stati al suo fianco e sempre lo saremo. Dopo le sue dichiarazioni lo abbiamo detto chiaramente per convincerlo a non andare via e così è stato”.
Ad attendere il Messina c’è un’altra trasferta, contro l’ostico Picerno, reduce dalla goleada inflitta al Crotone. “Il Picerno è una buona squadra, con ottimi giocatori, ma andremo lì per fare la partita e giocarcela a viso aperto”.