23.1 C
Messina

Latina-Messina, 1-1 lo scorso marzo. Una vittoria dei giallorossi nei precedenti

Una vittoria all’attivo per il Messina nei precedenti in casa del Latina, prossima avversaria in campionato. Due successi di marca nerazzurra e altrettanti pareggi a completare il bilancio delle gare disputate in terra pontina. Nel 1969-70, in Serie C, vinse il Latina per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Gasparini al 13′. I giallorossi chiusero quel torneo al settimo posto. Stagione invece amarissima per i laziali, che vennero retrocessi in D per illecito sportivo. Nel 1982-83, in C2, il confronto terminò a reti inviolate: 0-0. Per la squadra di Ballarò alla fine fu promozione nella categoria superiore, mentre il Latina si salvò di un soffio.

Trasciani
Il Messina celebra la rete di Trasciani a Latina (foto Paolo Furrer)

Sconfitta di rigore il 20 novembre 2021, in Serie C, quando la formazione allenata da Capuano andò a un passo dal vantaggio al 20′, con la traversa che ha evitato una clamorosa autorete di De Santis. Al 31′ il rigore concesso per il fallo in area commesso da Mikulic su Carletti, lo stesso giocatore a bersaglio poi dagli undici metri per il definitivo 1-0 in favore del Latina. Negli assalti conclusivi Busatto e Fazzi sfiorarono il pari, ma a festeggiare furono comunque gli uomini di Di Donato.

Zunno
Il pallone insaccato nell’angolino da Zunno a Foggia (foto Paolo Furrer)

Il 25 febbraio 2023 la bella vittoria per 0-2 ottenuta dal Messina di mister Raciti. Di Marino, al 27′, il gol del vantaggio, dopo la pregevole combinazione con protagonisti Kragl e Perez, battendo Tonti in uscita. Trasciani l’autore del raddoppio al 69′, in tuffo di testa su cross di Kragl da calcio piazzato. Vittoria chiave per i peloritani, che risalivano in classifica e avrebbero poi centrato la salvezza ai playout. Il 14 marzo 2024, infine, nello scorso campionato di terza serie, il Messina strappò un buon punto grazie all’1-1 del “Francioni”. Rete di Mastroianni al 10′ e vantaggio dei locali, pareggiata dal guizzo di Zunno che al 29′, dopo aver combinato con Giunta, spedì alle spalle di Guadagno incrociando sul secondo palo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO