Anche la Lazio ha espresso il suo cordoglio per la scomparsa di Christian Argurio. “Tutta la S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia di Christian Argurio, Direttore Sportivo del Novara FC. Il Presidente Lotito, il Direttore Sportivo Angelo Fabiani, tutta la dirigenza e la squadra esprimono profondo cordoglio alle persone a lui care” si legge nella nota diramata dalla società biancoceleste.
Il direttore sportivo Angelo Fabiani lo conosceva bene dai tempi dell’esperienza al Messina. Momenti indimenticabili vissuti insieme, come la promozione dalla B alla A del 2004 e il successivo settimo posto in massima serie, quando Christian fungeva da addetto stampa e poi team manager. È intervenuto per ricordarlo alla radio ufficiale della Lazio: “Vorrei tanto fare le mie condoglianze alla famiglia di Totò Schillaci, del dott. Ernesto Alicicco e di Christian Argurio. La notizia di Christian già ce l’avevo da ieri e mi ha veramente sconvolto. Ho avuto il piacere di lavorare con lui ai tempi del Messina, lo portai lì, poi fece tanta gavetta. Aveva una preparazione straordinaria. Al di là del calcio mi ha lasciato sconvolto la sua scomparsa davvero prematura. Mi raccontavano che la sua signora diceva che ha avuto questo malore mentre si trovava in bagno, addirittura canticchiava allegramente e all’improvviso si è sentito male”.
“Pure Totò Schillaci – ricorda Fabiani – era legato al Messina, di cui è stato giocatore. Sono cose tristi che colpiscono, anche se non li conoscevi ma ancora di più a se hai avuto modo di lavorare insieme a tre persone come il prof. Alicicco, Totò e Christian. Un grosso abbraccio va ai familiari, in questi momenti bisogna stare loro vicini, resta poco da commentare”.