15.5 C
Messina

Equilibrato derby tra Milazzo e Barcellona. Biondo: “Un test molto utile”

Terza amichevole precampionato sul campo della Svincolati Milazzo per la NextCasa Real Estate Barcellona Basket 4.0, che sta continuando a lavorare e preparare al meglio l’esordio in campionato del 29 settembre, in programma contro il Castanea. Il test è stato utile per lo staff tecnico giallorosso per valutare lo stato di forma degli atleti barcellonesi, tutti impiegati dallo staff.

Svincolati Milazzo
La Svincolati Milazzo in amichevole con Barcellona (foto Giuseppe De Paoli)

Grande equilibrio sul parquet, come testimoniano i parziali della sfida. Perfetta parità all’intervallo con i mamertini a prevalere per 16-15 nel primo quarto e i barcellonesi a chiudere 15-14 nel secondo. Ancora gli ospiti meglio nel terzo tempino (19-22) prima della rimonta della Svincolati (15-10) negli ultimi dieci minuti. La NextCasa adesso continuerà la propria preparazione con il doppio impegno di giovedì 19 e venerdì 20 settembre a Reggio Calabria per il Trofeo Sant’Ambrogio.

Soddisfatto intanto il capo allenatore di Barcellona Pippo Biondo: “Dopo tre amichevoli è possibile stilare un primo bilancio. Siamo in una fase di carico abbastanza dura e l’atteggiamento della squadra mi piace. I ragazzi sono uniti e provano a fare quello che chiedo. La strada è ancora lunga, essendo un gruppo nuovo che si sta conoscendo. Sapevamo che l’amichevole a Milazzo sarebbe stata una partita vera. Sicuramente è stato un test molto utile in vista dell’inizio del campionato”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO