Secondo test match ravvicinato per l’Infodrive Capo d’Orlando contro i pari categoria della Fortitudo Agrigento, un incrocio che si ripeterà nel corso del campionato di serie B Nazionale. Altra tappa del percorso di crescita del team paladino, che si è disputato questa volta all’Infodrive Arena dopo che la trasferta a Porto Empedocle.
Il primo tempo ha mostrato alcune fragilità difensive del gruppo di coach Bolignano con due parziali chiusi sul 16-29 e 13-31, che hanno evidenziato la necessità di lavorare ulteriormente prima dell’inizio ufficiale della stagione, con lo staff tecnico che punta a partire bene nella nuova categoria dopo l’ultima esaltante promozione.
Ma non è mancata la reazione: nel terzo quarto i padroni di casa hanno alzato il ritmo (26-21), dimostrando di poter competere, trovando opportunità in attacco e migliorando l’intensità difensiva. Ultimo parziale invece complicato e chiuso sotto di sette lunghezze (15-22). La squadra ha bisogno di trovare la giusta chimica in vista dell’esordio in programma il 29 settembre contro Omegna.