Seconda amichevole prestagionale, questa volta sul parquet amico del PalAlberti, per il Basket Barcellona 4.0, che ha ospitato in un clima di grande correttezza la Dierre Reggio Calabria, squadra militante nel campionato di serie C.
Il campo conferma la crescita dei due gruppi, guidati rispettivamente da coach Biondo e dal tecnico Cotroneo in un incontro piacevole nonostante il gap esistente tra le due squadre a livello di di fisicità a favore dei giallorossi. Rispetto al precedente test con il Castanea, i calabresi sono apparsi in crescita e hanno prevalso nel primo quarto di stretta misura (15-18).
Nel secondo parziale Barcellona prende totalmente le redini della sfida con un netto parziale (25-8). Tanti rimbalzi offensivi, secondi tiri e percussioni fra Tyrtyshnyk (nominato nuovo capitano) e Frizzarin. La Dierre, dopo avere girato a vuoto riprenderà il proprio cammino nel terzo (17-11) e soprattutto nel quarto tempino (16-22). In crescita Railans contro la fisicità dei lunghi avversari.
Molto bene Edoardo Angius, accolto con affetto dalla sua ex dirigenza. Crescono Vukosavljevic e La Mastra ma, in linea di massima, i segnali sono più che incoraggianti. Il tour precampionato del team del presidente Massimo Romano proseguirà domenica nel test amichevole in trasferta contro la Svincolati Milazzo, proseguirà il 19 e 20 settembre per il trofeo Sant’Ambrogio per chiudersi il 22 contro il Cocuzza Milazzo di serie C.