Tutto pronto per la terza edizione dell’Autoslalom Città di Ucria, in programma sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, con la sinergia organizzativa della Misilmeri Racing e dell’Asd Ucria Racing. La gara sarà valida per la Coppa Aci Sport 5^ zona e per il Campionato Siciliano e assegnerà i punti per il challange degli Emiri e per il Poker dei Nebrodi, miniserie ideata con l’obiettivo di promuovere le eccellenze sportive della zona.
Sono state già disputate le prime due prove, il 2° Slalom Città di Librizzi, e l’ 11° Città di San Piero Patti, e dopo lo Slalom di Ucria, chiuderà la serie il 3° Città di Castell’Umberto. Mentre prosegue l’impegno degli organizzatori, insieme all’Amministrazione Comunale e al sindaco Enzo Crisà, arrivano alcune anticipazioni sul numero degli iscritti, che supera le 80 unità.
Tra i nomi dei piloti che hanno aderito, l’esperto presidente della Trapani Corse Nicolò Incammisa, il vincitore dello scorso anno Domenico Polizzi e due degli organizzatori in veste di piloti, i messinesi Alfonso Belladonna e Carmelo Cugno, che quest’anno è impegnato nel Campionato Italiano, ma non è voluto mancare nella gara di casa.
Due fino adesso le presenze femminili: Alice Gammeri e la messinese di Novaria di Sicilia Katia Di Dio. Il programma prevede le verifiche sportive che inizieranno alle ore 15 presso i locali comunali siti in via Acquaperduta, nella quale poco dopo prenderanno il via le verifiche tecniche fino alle 19.30. Il tracciato dello Slalom nel nuovo layout raggiunge i 3.850 della Statale 116 dal km 33,500 a 29,650 con 15 “birillate” punti nodali e altamente spettacolari. La gara si svolgerà come di consuetudine su tre manche, che saranno precedute dalla ricognizione, che comincerà alle ore 9.