La Pallacanestro Barcellona si conferma tra le squadre più attive in questa fase di stagione in vista del prossimo campionato di DR1. Il club biancoverde ha, infatti, comunicato le prime quattro riconferme del nuovo roster allenato dal coach peloritano Guido Restanti. La prima trattativa riguarda Angelo Siracusa. Centro di 195 cm, classe 1998 che nello scorso campionato ha dimostrato grande potenza fisica sotto canestro.
Il secondo rinnovo stagionale è quello di Marco Munafò. Playmaker, classe 1996, di 178 cm, ha già dimostrato le sue doti di tiratore nella scorsa stagione. Per il terzo anno consecutivo rimane a Barcellona Mirko De Paoli. Play/guardia, classe 2000, dispone di un ottimo bagaglio offensivo e ha contribuito alla recente promozione ottenuta.
Stesso percorso anche per Giuseppe Spanò. Ala piccola classe 2001, di 192 cm, giocatore versatile con ottime doti fisiche e tecniche. È reduce da un intervento alla spalla che lo ha tenuto lontano dai campi nell’ultimo anno. Si aggregherà al gruppo nel corso della stagione alla ricerca della migliore condizione fisica.