15.6 C
Messina

Volley Letojanni, Peppe Venuto è il nuovo direttore generale: “Una vera sfida”

In una calda domenica d’estate arriva un “colpo” importante per l’Asd Volley Letojanni: Peppe Venuto ricoprirà il ruolo di direttore generale. Ingresso di qualità nei quadri dirigenziali della società letojannese, è volto noto per la pallavolo siciliana e non solo e vanta un curriculum importante sia come tecnico che come dirigente. Gli esordi sulla panchina di Taormina, Barcellona, Brolo e per lui tre stagioni con la maglia della Nazionale come tecnico del settore giovanile femminile.

Akademia Messina
Peppe Venuto è stato legato per cinque stagioni all’Akademia Messina

Nel 2019 il cambio… dalla panchina alla scrivania, anche se il campo non lo ha mai abbandonato. All’Akademia Sant’Anna Venuto contribuisce in maniera determinante alla scalata della formazione messinese dalla serie B2 all’Olimpo del volley della Serie A. Quattro stagioni come direttore sportivo e l’ultima, quella appena trascorsa, come general manager, hanno fatto apprezzare le sue qualità umane e professionali a livello nazionale.

Peppe Venuto vivrà il Volley Letojanni a 360 gradi. Sarà sempre a stretto contatto con staff e giocatori, un filtro importante fra il campo e la società e la sua esperienza anche come tecnico sarà un valido supporto al neo allenatore Adriano Balsamo. Il nuovo direttore generale sovraintenderà anche il settore marketing & comunicazione, che la società intende implementare con l’ingresso di nuove e importanti figure professionali.

Akademia Messina
Per Peppe Venuto è una novità il passaggio in ambito maschile

“Per me è una nuova sfida – commenta Venuto – poiché per la prima volta in carriera mi cimenterò con il settore maschile. È uno stimolo in più e farlo in un ambiente come quello di Letojanni mi aiuterà tantissimo. Mi sono già messo a disposizione di società, staff e atleti. Sarà una stagione entusiasmante, in cui cercheremo di ritagliarci un ruolo importante, Letojanni si è rinnovata tanto sia nello staff tecnico che nel parco giocatori ma sono convinto che la passione, che non è mai mancata ai fratelli Soraci, e la voglia di fare bene potranno fare la differenza”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO