22.9 C
Messina

Jonica, tornano Alegria e D’Onofrio. Firmano Gjurchinoski, Jimenez e Vicente

Sarà una Jonica di stampo internazionale quella che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Eccellenza, con tutta l’intenzione di essere tra le squadre protagoniste. Mentre i giocatori hanno completato la prima settimana di preparazione agli ordini del duo Famulari-Ruggeri, la società è al lavoro per mettere a disposizione del mister santateresino una rosa si qualità in grado di poter competere per le zone nobili della classifica.

Jonica
Anche D’Onofrio torna alla Jonica (foto Giuseppe Zanghì)

Come da tradizione si guarda con molta attenzione al mercato straniero. Il colpo che il direttore sportivo Salvatore Micari ha piazzato nelle ultime ore è quello che riguarda il ritorno di Jairo Alegria, attaccante colombiano classe 1998, che già ha vestito la casacca giallorossa nella stagione 2022/23, in un’annata caratterizzata da qualche infortunio ma anche illuminata da giocate di assoluto valore. In attacco l’altro pezzo pregiato arrivato dal mercato è Carlo D’Onofrio, classe 2004, nella scorsa stagione prima al Canicattì in Serie D e poi all’Isernia, che avrà il compito di dare fisicità e qualità negli ultimi sedici metri.

Anche per lui si tratta di un ritorno alla Jonica, dopo l’esperienza avuta sempre nella stagione 2022/23 con in panchina mister Emanuele Ferraro. Sempre in tema di qualità ecco che arriva Bojan Gjurchinoski, trentenne macedone, capace di spaziare dal fronte offensivo fino alla trequarti. Recentemente ha indossato le maglie dell’Ilvamaddalena, nell’Eccellenza sarda, salvo poi andare in Croazia per vincere il campionato di terza divisione con l’NK Ujlianik. Tra le esperienze passate spiccano i tre anni con il Trefiori, squadra di San Marino con cui si è tolto ha superato un turno preliminare di Europa League.

Jonica
L’attaccante macedone Bojan Gjurchinoski

A centrocampo sono previsti due innesti: si tratta degli spagnoli Ricardo Jimenez e Jorge Vicente Camargo. Il primo, classe 2004,  è nato e cresciuto nel settore giovanile del Rayo Vallecano, di cui è stato anche capitano della squadra Primavera. Il secondo, invece, è un classe 2002 che si è formato nell’Elche e arriva da Andorra, dove giocava nell’Fc Penya. In difesa la società ha puntato su Davide Tosolini, 2001 la scorsa stagione in forza al Milazzo, che vanta esperienze in D con Biancavilla e Mariglianese.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO