14.3 C
Messina

La Messana conferma Antonino Misiti, Giuseppe Bonasera e Cristian Barbera

L’Usd Messana 1966 ha comunicato le riconferme dei calciatori Antonino Misiti, Giuseppe Bonasera e Cristian Barbera per la stagione 2024/2025. Tutti e tre vestiranno la maglia della Messana per il terzo anno consecutivo. Lo scheletro della formazione giallorossa si consolida quindi ulteriormente e, dopo le conferme dei più esperti Cannavò, Fragapane e Mondello, la Messana cala ancora un tris puntando su tre giovani elementi già presenti in rosa nella scorsa stagione.

Messana
Il centrocampista della Messana Giuseppe Bonasera

Antonino Misiti è un autentico jolly a disposizione di Giuseppe Cosimini. Classe 2002, cresce calcisticamente nel settore giovanile della Reggina. Impiegabile tanto a centrocampo quanto sulla linea difensiva, il messinese conta 5 apparizioni in Serie D con la maglia del San Luca. Dopo una breve parentesi al Paternò, nel 2021 si trasferisce al Milazzo in Eccellenza. Dal 2022 si lega alla Messana.

Sulla linea mediana i peloritani potranno ancora contare su Giuseppe Bonasera, classe 2001 formatosi nei settori giovanili di Reggina, Messina e Arezzo. Dopo una proficua esperienza al Camaro in Eccellenza, nel 2019 è il Messina a concedergli una chance tra i grandi e Bonasera colleziona 7 presenze nel campionato di Serie D. Nella stagione successiva il trasferimento al Città di Taormina, prima di approdare alla Messana nel 2022/2023 e fornire il proprio contributo per la vittoria del campionato di Promozione. In Eccellenza, nella scorsa annata, 23 le presenze collezionate.

Messana
L’attaccante Cristian Barbera confermato dalla Messana

Il terzo nome riguarda la zona offensiva, con la duttilità e la rapidità di Cristian Barbera. L’attaccante classe 2003 veste la maglia della Messana dal dicembre 2022 dopo l’esperienza al nord Italia e i 32 gol segnati con l’Under 19 del Morazzone nel 2021/2022. Tra i protagonisti del campionato di Promozione vinto nel 2022/2023 con 6 reti messe a segno, Barbera nella scorsa stagione si è confrontato per la prima volta con il torneo di Eccellenza venendo impiegato con continuità e realizzando 3 reti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO