La Basket School Messina ha ufficializzato la conferma di Giorgio Busco, il quinto atleta che continuerà a vestire la casacca giallorossa anche nella stagione 2024/25. Salgono così ad otto le ufficializzazioni della società peloritana: le permanenze di Di Dio, Tartaglia, Janic, Yeyap, Caruso e dello stesso Busco si uniscono agli arrivi dei nuovi Mollica e Diakhate.
Classe 1995, play-guardia, Busco ha vissuto quattro delle ultime cinque stagioni con la Basket School: 7,9 la media punti totali nelle 99 presenze collezionate in due campionati di serie C Silver, uno di C Gold e quello di B interregionale dello scorso anno. In mezzo, nel 2022/23, la promozione conquistata dalla C Gold con la Svincolati Milazzo.
Fortemente legato a coach Pippo Sidoti, che lo ha lanciato in Serie B a Patti, Busco in carriera ha vinto il campionato di Serie C anche con le maglie di Torrenovese e Patti: con quest’ultima nel 17/18 chiude la stagione di Serie B con 10,3 di media. Nel 13/14, inoltre, arriva pure il prestigioso debutto in serie A2 con la canotta dell’Orlandina: una stagione nella quale brilla con l’Agatirno Capo d’Orlando nella C regionale con una media di 15,3 punti.