Prenderà ufficialmente giovedì la stagione sportiva 2024/25 del Messina Futbol con uno stage, che inizierà alle ore 18.30, riservato ai calciatori nati negli anni 2010-2011 per l’Under 15 e 2008 e 2009 per l’Under 17. La società giallorossa continua, così, il progetto di sviluppo del settore giovanile, ampliando l’offerta con due squadre di altrettante categorie, che parteciperanno ai campionati provinciali della Figc.
“Il nostro primario obiettivo è che i ragazzi si divertano, formando un gruppo – dichiara il direttore generale Gioacchino Quattrone, coerentemente con quelli che sono stati sempre gli input dati -. Devono crescere bene, evitando, così, altre distrazioni. Il risultato potrà essere una piacevole conseguenza della condivisione di intenti tra giocatori e società.
L’anno scorso ci siamo riusciti con l’Under 17, conquistando un brillante secondo posto, ora ci riproveremo anche con gli Under 15, ma senza alcun tipo di pressione o stress. Giocheremo le partite casalinghe a “L’Ambiente Stadium” di Bisconte”.
Si sta concretizzando fattivamente anche la sinergia con il Messina Futsal. “Questa era un’altra mission che ci eravamo posti. Alcuni ragazzi, usciti per età dall’Under 17, saranno integrati nel calcio a 5 con la possibilità di fare parte dell’Under 19 nazionale, che rappresenta un’importante vetrina, e magari puntare a fare parte in futuro della rosa di A2”.
I tecnici che guideranno le formazioni del Messina Futbol sono Giovanni Velardi (Under 17) con vice Giovanni Baviera e Rosario Mondello (Under 15). Preparatore atletico Francesco Cannistraci e allenatore dei portieri Gaetano Baviera. Dirigente accompagnatore Giovanni Sulfaro, icona del calcio peloritano.
Per ulteriori info è possibile contattare il cell. 335-5205629.