Il giorno cerchiato in rosso è lunedì 5 agosto. In quella data la Nebros inizierà la preparazione in vista del prossimo campionato di Eccellenza. La novità più sostanziosa riguarda il cambio della guida tecnica. La società ha reputato chiuso il ciclo con Giuseppe Perdicucci, che ha consolidato la Nebros come una delle realtà più interessanti della quinta serie.
E ha aperto la porta a Francesco Palmeri, altro allenatore figlio del comprensorio nebroideo, che ha dimostrato il proprio valore nonostante l’epilogo sfortunato dell’ultima stagione e la retrocessione del RoccAcquedolcese ai playout. La rosa cambierà la propria impostazione. Dodici mesi fa la società ha puntato su profili di esperienza come Assenzio e Ancione per guardare alla zona playoff, ma il campo non ha dato le risposte che tutti si aspettavano. Quest’anno invece profili più freschi ma di assoluta garanzia per la categoria, senza che venga stravolta l’anima della squadra.
Già ufficiali ben otti rinnovi. Giuseppe Conti, Samuele Zingales, Matteo Pontini, Marco Giaimo, Francesco Sciotto, Christian Traviglia, Tommaso Petrullo e Jacopo Di Vita rappresenteranno lo zoccolo duro della squadra. Il colpo in entrata al momento porta il nome di Fabrizio Bontempo, ex difensore del Paternò, autentica garanzia per la categoria.
Non sarà però l’unico acquisto. A disposizione di mister Palmeri ci sarà anche Alessio Scolaro, che dopo due anni torna a vestire la maglia della Nebros. Giocatore esperto, classe 1994, assicurerà ordine e qualità al centrocampo. Appena annunciati altri tre innesti tra i giovani. Firma Alessio De Gaetano, attaccante classe 2003 che arriva dall’Igea Virtus, con cui due stagioni fa ha vinto l’Eccellenza.
Ingaggiato anche il difensore Mattia Spinella, 2006 cresciuto nel settore giovanile della Nuova Rinascita. Dopo avere vinto i play-off di prima categoria, lo scorso anno 25 presenze e cinque gol all’esordio in Promozione. L’ultimo volto nuovo è Alessio Noto, centrocampista 2007 che proviene dall’ottimo settore giovanile della New Eagles. Lo scorso anno ha brillato nell’Under 17 élite, arrivando fino alla semifinale regionale.