15 C
Messina

Akademia, intesa con Sicindustria e Confesercenti. Raymo: “Vogliamo l’A1”

Mercoledì 31 luglio alle ore 9:30, presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Messina, si terrà la conferenza stampa di presentazione della partnership tra l’Akademia Sant’Anna, Sicindustria e Confesercenti. Saranno illustrati i termini del rapporto di collaborazione strategica fra il club e le due importanti associazioni e dei relativi benefici per gli associati. Interverranno Pietro Franza, presidente di Sicindustria Messina, Alberto Palella, presidente di Confesercenti Messina, Nanni Ricevuto e Antonio Caselli, rispettivamente presidente onorario e vice-presidente dell’Akademia.

Akademia Sant'Anna
Rovena Raymo è la responsabile marketing dell’Akademia Sant’Anna

La responsabile marketing dell’Akademia Sant’Anna Rovena Raymo intanto è concentrata sul miglioramento dell’immagine societaria. In tal senso “gli eventi organizzati hanno lo scopo di attirare tifosi in palestra in modo che vengano a divertirsi, appassionandosi alla squadra e a questa disciplina, aiutandoci a coltivare e realizzare un sogno, quello di arrivare in A1 e poter giocare contro atlete del calibro di Egonu, Sylla e Orro. Speriamo di arrivarci perché la base per restarci esiste”.

Raymo è l’unica donna nel board dirigenziale dell’Akademia ed è molto combattiva: “Sembro calma ma in realtà sono molto passionale”. Le gare di semifinale play-off della scorsa stagione hanno lasciato il segno: “Ogni cosa a sua tempo. Ci stiamo strutturando e adesso il salto ce lo aspettiamo. Se non dovesse arrivare sarebbe una delusione. Ad ogni modo prenderemo ciò che verrà”. Rovena si rivolge ai supporters e a chi magari ancora non ha mai messo piede al PalaRescifina“Aspettiamo tutti in palestra e promettiamo una stagione esaltante. Cercheremo di raggiungere tutti insieme un obiettivo ambizioso”. 

Akademia Messina
Rossetto saluta lo staff tecnico e il presidente di Sicindustria Pietro Franza (foto Nino Famà)

Tornando a parlare dello scorsa stagione, Rovena ricorda in particolare alcune gare: “Verso la fine della regular season, le partite sono state di altissimo livello. La squadra aveva trovato il suo equilibrio e ritmo adeguato, con un rendimento alto e di qualità. Lì abbiamo iniziato a crederci e ci siamo resi conto che potevamo effettuare quel salto di categoria in anticipo rispetto ai programmi societari. All’inizio della stagione ci sono state della partite che hanno lasciato un po’ di amaro ma ci stava tutto. Non è sempre facile trovare affiatamento, soprattutto quando la squadra è nuova all’80% ed è normale che ci voglia un po’ di rodaggio per giocare bene”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO