Grande spettacolo di pubblico e in campo per la terza tappa del campionato regionale Serie B di beach soccer. Il circuito Sabbie di Sicilia, conclusosi domenica sera a Marina di Modica, registra ancora una volta un successo, dopo gli appuntamenti di Torre Faro e San Vito Lo Capo. Le aspettative, secondo le indicazioni in fase organizzativa della Lnd Sicilia, guidata dal presidente Sandro Morgana, e da I Soci di Fabio Nicosia (che è anche consigliere della commissione nazionale Figc Lnd di beach soccer), segnano un altro tassello importante.
Dopo tre giorni di gare a spuntarla in ambito maschile è stata la Pro Ragusa che in finale ha battuto l’Uniscuole Vittoria per 6-3. Terzo posto per lo Scirocco Modica che nella finalina s’impone sul Villafranca per 6-4. Miglior giocatore Daniele Sabellini (Modica). Nel femminile l’Unime Messina ha ragione per 2-1 della Virtus Marsala. Per la formazione messinese è la seconda vittoria di tappa dopo Torre Faro.
Per le peloritane a segno Ornella Visalli, premiata come migliore giocatrice, e Gaia Liardo. La finale per decretare la squadra femminile campionessa regionale si terrà a Marina di Ragusa dal 9 all’11 agosto. Vincendo la tappa l’Unime acquisisce ufficialmente il diritto a partecipare al prossimo campionato di Serie di A di Beach Soccer.
Alla premiazione sono intervenuti il sindaco di Modica Maria Monisteri, l’onorevole Ignazio Abbate, il vicesindaco del comune di Modica Giorgio Belluardo, il presidente del Consiglio Comunale di Modica Maria Cristina Minardo; il delegato Lnd Ragusa Gino Giacchi e il delegato regionale del settore beach soccer Mario Porretta.
I risultati. Quarti di finale: Pro Ragusa-Cartia Plant 9-8 dopo i calci di rigori, Taormina-Uniscuole 3-5, Chiaramontani-Villafranca 2-4, Lido Scirocco-Beach Soccer 2-4, Lido Scirocco-Young Pozzallo 6-3. Semifinali: Lido Scirocco Modica-Pro Ragusa 1-4, Uniscuole Modica-Lido Scirocco Modica 4-3. Finale 3° e 4° posto: Lido Scirocco Modica-Villafranca Bs 6-4. Finale 1° e 2° posto: Uniscuola-Pro Ragusa 3-6.
Nel femminile: Virtus Marsala-Scicli (vittoria a tavolino per mancata presentazione Scicli), Unime-Vittoria Fc 5-2. Finale femminile: Virtus Marsala-Unime 1-2. Il prossimo appuntamento, come detto, è fissato a Marina di Ragusa con il master finale che completerà la prima edizione di Sabbie di Sicilia, nata per promuovere ulteriormente il beach soccer sulle spiagge siciliane.