10.1 C
Messina

Il Naxos vola ai playoff della Poule Promozione di beach soccer

La tappa di Lignano Sabbiadoro (Ud), che ha chiuso la fase regolare della Poule Promozione di beach, ha consegnato al Naxos la sua prima e storica qualificazione ai playoff. La squadra guidata da mister Manlio Casella termina il girone al terzo posto con 15 punti, precedendo il Brancaleone in virtù della vittoria nello scontro diretto, guadagnandosi l’accesso all’appendice che si svolgerà a Genova dall’8 al 10 agosto.

Naxos Beach Soccer
Perez del Naxos Bs in rovesciata

Vi parteciperanno Terracina (2^), Naxos (3^) e Brancaleone (4^), insieme alla Roma (9^ della Poule Scudetto). In palio un posto per la massima serie 2025 del beach soccer FIGC-Lega Nazionale Dilettanti. La Lazio capolista, invece, si giocherà la Final Eight della Poule Scudetto. Il Naxos è andato in crescendo, potendo contare sull’esperienza accumulata in questi anni (playoff raggiunti al quarto tentativo) e la qualità di innesti importanti.

La strada verso la qualificazione, nelle tre giornate di gare a Lignano Sabbiadoro che concludevano il ciclo di nove turni complessivi, è cominciata con l’affermazione per 5-3 nel derby con la Sicilia Beach Soccer. Perez, Villani e Platania hanno ribaltato l’iniziale svantaggio causato da Missale (3-1). Dopo il 3-3 della Sicilia con Kessler e Bella, nel terzo tempo i messinesi si sono imposti per effetto delle reti di Distefano e Perez.

Naxos Beach Soccer
L’esperto Platania in azione

Incidente di percorso la sconfitta per 4-3 contro il Seatram Chiavari. La doppietta di Piu ha reso la strada in salita al Naxos, trovatosi poi sotto sul 4-1 (Perez). Ancora Perez e Gabri non sono riusciti ad evitare il ko. C’era da compiere l’ultimo sforzo, ma con il destino nelle proprie mani. Il successo per 8-6 sul Cagliari ha significato playoff.

Perez (3) e Gonzalez hanno trascinato in avvio il Naxos, che ha poi dilagato con le firme degli spagnoli Perez (arrivato a quota 19 centri), Pareja (settima marcatura in campionato) e Gonzalez (nono timbro) e il sigillo di Mio. Sull’8-3 sono arrivati tre ininfluenti gol dei sardi nella terza frazione.

Naxos Beach Soccer
La squadra del Naxos Beach Soccer

“Playoff. Un’ escalation di emozioni. Il premio alla continua passione e ai sacrifici di tutti. Bravi, dal primo all’ultimo tesserato di questa grande famiglia”. Il Naxos ha celebrato così un traguardo storico, ottenuto con un bottino di cinque vittorie e quattro sconfitte, 48 gol fatti e 44 subiti, valso il terzo posto nel raggruppamento. A San Benedetto del Tronto l’epilogo della stagione.

Questa la classifica finale della Poule Promozione dopo nove turni: Lazio, Terracina 19 punti, Naxos, Brancaleone 15, Seatram Chiavari 14, Cagliari, Genova 13, Vastese, Sicilia 6, Riccione 3.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO