Il 22° Rally Città di Caltanissetta rappresentava il giro di boa per il CRZ 9^ Zona per l’equipaggio portacolori della Scuderia Nebrodi Racing. I fratelli Cannarella hanno consolidato il primato nella Coppa di Zona Classe N2. Nonostante un caldo asfissiante e qualche problema tecnico, la Peugeot 106 Rally ha fatto il suo dovere. Samuele e il fratello Mattia hanno disputato una gara attenta, senza esagerare, conquistando la seconda piazza di classe e il 20° posto nell’assoluta. Adesso gli ultimi due round che chiuderanno la stagione.
Samuele è soddisfatto dopo il quarto appuntamento stagionale: “Sicuramente il caldo l’ha fatta da padrone. Come molti concorrenti la nostra auto ha avuto qualche problema di temperatura, abbiamo bruciato una pompa benzina e accusato problemi ai freni nelle prime tre prove speciali. Una gara bellissima, difficile per il caldo davvero torrido, gestita senza rischi, pensando ad ogni metro in ottica campionato. L’obiettivo era centrare un piazzamento utile per guadagnare più punti possibili per la coppa di zona e ce l’abbiamo fatta”.
Cannarella ha una lunga lista di dediche: “Grazie ai nostri sostenitori, all’Autotecnica Macrì per la professionalità e l’impegno profuso sulla macchina, a Sabatino Pagnozzi della Sp Elettronica, seppur impegnato in un altro campo di gara. Grazie agli sponsor che ci permettono di continuare la nostra avventura, alla famiglia e alla mia fidanzata, che riesce a darmi sempre una marcia in più. Grazie alla scuderia Nebrodi Racing, nella persona di Fabrizio Costantino, sempre vicino ai piloti in gara”.
La trasferta nissena va in archivio nel migliore dei modi: “Complimenti a Fabrizio Vullo ed Enzo Callari per la vittoria di classe. È stato un rally strano, forse non adatto propriamente alle mie caratteristiche di guida, considerati i fondi scivolosi, ma bello ed intenso. Complimenti alla Dlf Academy in qualità di organizzatore, per la scelta delle prove ma soprattutto per i servizi che ci ha messo a disposizione. Infine ringrazio la Drc Sport Management, che ci segue in tutti i rally, e mio fratello Mattia, che alle note si è comportato bene anche questa volta”.