16.1 C
Messina

L’Orlandina corre sul mercato. In arrivo gli esterni Barattini e Cecchinato

L’Orlandina Basket si conferma squadra molto attiva sul mercato e capace di ovviare anche ad alcune difficoltà inizialmente non preventivate in sede di mercato. Il riferimento è al problema fisico al ginocchio occorso al play Palermo, che dovrà stare più a lungo a riposo rispetto a quanto ipotizzato inizialmente, con il ritorno in campo che potrebbe slittare al 2025. Come anticipato da Mondo a Spicchi, i paladini stanno definendo altre due trattative, che si aggiungono a quelle già concluse con il pivot Furin e l’under Fresno.

Orlandina Basket
Marco Barattini in azione in maglia Ozzano

I biancoazzurri si tuteleranno ingaggiando in regia il playmaker Marco Barattini, in un reparto costretto proprio a fare i conti con la defezione di Palermo. Il classe 2000 ha tanta qualità nelle mani e una grande visione di gioco, il tutto racchiuso in 178 centimetri d’altezza e poco più di 70 kg di peso. Un giocatore esperto per la serie B Nazionale nonostante l’età, avendo giocato ad ottimi livelli con Ozzano (13 punti di media e la qualificazione ai playoff promozione), e Virtus Imola (quasi 11 per gara). In precedenza esperienze con l’Academy della Fortitudo Bologna e trafila nel vivaio felsineo.

Insieme a lui arriverà in Sicilia anche la guardia padovana Giacomo Cecchinato, classe 2001 reduce da una stagione positiva alla Virtus Padova. È spesso risultato un vero fattore lo scorso anno con 12,3 punti per gara. Dopo sei stagioni a Padova e in precedenza quelle vissute a Casale Monferrato adesso una nuova avventura per lui al Sud. Considerando i quattro nuovi innesti e le conferme di altrettante pedine dell’ultima promozione (Gatti, Moltrasio, Jasaitis e Palermo) il roster ha già assunto una chiara fisionomia.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO