Accelera in sede di mercato il Barcellona Basket 4.0. Dopo le ufficialità degli acquisti di Federico Manfrè e Artem Lopukhov, definito anche l’innesto dell’argentino Juan Francisco Peral Solana, play classe 2005 di 179 cm. Proviene dal Regatas Corrientes, nel quale era aggregato alla prima squadra partecipante alla serie A2 albiceleste e alla squadra Under 22. Ha inoltre vestito la casacca della Nazionale con le formazioni Under 16 e Under 17.
Dopo la conferma dell’ala Matteo Marangon, il club è vicino anche ad Emanuele Miaschi e Antony Tyrtshnyk, fratello di Illia, visto a Reggio Calabria lo scorso anno. Secondo Mondo a spicchi, entrambi sono prossimi a vestire il giallorosso. Il primo è un’ala piccola di 19 anni che si è messo in luce in Under 19 Ecc. e in serie C Gold con la maglia della Fulgor Fidenza mentre l’ucraino è un play classe 2002 reduce da due campionati di serie C dopo la precedente esperienza a Nardò, che in un video social ha già salutato il suo nuovo pubblico: “Non vedo lora di arrivare, sono molto carico per intraprendere questa nuova avventura”.
Di contro salutano la città del Longano Federico Caroè e Renato Sahin, che lasciano la Sicilia ma restano nella stessa categoria di Barcellona. Il primo vestirà la canotta della Teramo a Spicchi nella stagione 2024/25. L’esterno 21enne messinese ha già collezionato diverse annate a livello senior, tutte molto prolifiche. Ad appena 16 anni è stato il miglior marcatore della serie D siciliana a 29 punti di media. L’anno successivo ha ulteriormente alzato la media portandola a 31 punti, sempre in Serie D, per poi confermarsi a 18 anni miglior marcatore della Serie C siciliana, mettendo di nuovo a segno 31 punti a partita.
Caroè riparte quindi dall’Abruzzo: “In questo momento della mia carriera è giusto fare questo tipo di esperienze. Ho ricevuto diverse proposte in varie regioni d’Italia ma quella arrivatami da Teramo è stata la più convincente. Determinante è stata la chiacchierata fatta con l’allenatore. Dopo la telefonata che ho avuto con coach Stirpe ho infatti capito subito che il progetto messomi davanti è perfetto per me. Ringrazio la società e l’allenatore per aver puntato su di me e farò di tutto per non deludere nessuno”. Il talentuoso classe 2006 Sahin approda invece al Don Bosco Crocetta, compagine torinese neopromossa in B Interregionale.