In Piazza Duomo per inaugurare il Volleyball World Pro Tour di Beach Volley, in programma a Messina fino a domenica, era presente anche il sindaco Federico Basile, proprio nel giorno del suo 47° compleanno. Il primo cittadino ha ricevuto per l’occasione una torta da parte degli organizzatori e successivamente ai nostri microfoni ha presentato l’evento che torna dopo un anno nella città dello Stretto dal 20 al 23 giugno.
“L’anno scorso abbiamo provato ad inventarci il beach volley a Piazza Duomo e il risultato è stato eccellente. Quest’anno abbiamo alzato l’asticella e, per questo, devo fare i complimenti a tutti, con un villaggio ben attrezzato e strutturato per le ventidue Nazionali che qui parteciperanno alle qualificazioni per le Olimpiadi di Parigi. Sembrava una cosa impossibile, ma a Messina si riesce a fare anche questo”.
Sugli eventi che hanno coinvolto la città negli ultimi due anni il primo cittadino ha aggiunto: “Noi stiamo puntando non soltanto sul singolo evento che riguardi lo sport e lo spettacolo, ma anche su un sistema Messina complessivo, che risponde bene sia in termini di pubblico che a livello organizzativo. Per questo la città sta riscoprendo tutti i suoi spazi”.