14.3 C
Messina

Locantro e Buscetta restano all’Igea Virtus. Adesso sono cinque le conferme

La Nuova Igea Virtus ha ufficializzato l’accordo con l’esterno Umberto Locantro, classe 2006, che continuerà il suo percorso di crescita con la maglia giallorossa. Locantro, dopo aver mosso i primi passi con la Gifra Milazzo, ha vissuto un’importante esperienza con le giovanili dell’Acr Messina, prima dell’arrivo a Barcellona Pozzo di Gotto nella stagione scorsa. La vetrina del torneo Under 19 di serie D gli ha consentito di mettere in mostra le sue qualità tecniche, meritandosi la convocazione nella rappresentativa del girone I di Serie D per il torneo Juniores Cup.

Igea Virtus
Edoardo Buscetta confermato dall’Igea Virtus

Definita anche la conferma del centrocampista Edoardo Buscetta, classe 2005, che anche nella prossima stagione continuerà ad indossare la maglia giallorossa. Inizia a prendere forma anche il blocco degli “under” richiesti dal regolamento, che la società metterà a disposizione del tecnico Francesco Di Gaetano. Diventano cinque le conferme complessive, considerati i precedenti accordi con Giovanni Biondo, Claudio Calafiore e Alberto Trombino.

Buscetta, palermitano d’origine, nella sua prima stagione con la Nuova Igea Virtus, ha disputato tre gare, mostrando le sue qualità tecniche e caratteriali. Il centrocampista giallorosso, che riesce ad occupare diverse zone delle linea mediana, ha dato il suo contributo anche nel torneo riservato alle formazioni Under 19 di serie D. Edoardo si è formato nella Tieffe club di Palermo e prima dell’approdo all’Igea ha esordito in Eccellenza con il Mazzarrone e ha poi concluso la stagione a Gela, raccogliendo 20 presenze.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO