Martedì 11 giugno prenderà il via la Coppa Mino Licordari di calcio a 11 targata Msp Italia (Movimento Sportivo Popolare – Italia) organizzata dal Comitato di Messina, presieduto da Angelo Minissale. La competizione nasce per ricordare un’autentica icona, che ha legato la sua vita allo sport, alla cultura e alla tv della città di Messina. Anche quest’anno i partecipanti hanno mostrato grande entusiasmo. Sei le squadre al via, in una stagione partita a settembre e che con la Coppa Licordari chiude le competizioni in vista dell’estate.
Kingdom, Messanion, F24 Calcio, New Team, Stanley Contesse e Polveriera 92 le formazioni che si contenderanno l’ambito trofeo. Teatro degli incontri sarà L’Ambiente Stadium di Bisconte. La formula prevede un girone all’italiana, con gare di sola andata. Al termine del girone la squadra prima classificata approderà in finale aspettando l’esito della semifinale tra la seconda e la terza. Le ultime tre squadre invece si contenderanno il Premio Mata e Grifone.
Al di là della competizione calcistica e di vinti e vincitori, attraverso l’appuntamento sportivo gli organizzatori vogliono tenere sempre vivo il ricordo di un personaggio, Mino Licordari, che per tanti anni è riuscito ad entrare nelle case di tante famiglie messinesi, grazie al suo indubbio estro, competenza e capacità comunicativa, di contenuti oltre che di forma.