14.3 C
Messina

Bolignano: “Orlandina irriconoscibile per un quarto ma non ci siamo disuniti”

Coach Domenico Bolignano può tirare un sospiro di sollievo, ma riserva una leggera reprimenda alla sua Orlandina, che ha avuto il merito di rimettere in piedi una gara spartiacque per la finale promozione in serie B Nazionale. Il successo in rimonta è maturato nel finale di quarto quarto, con un supplementare poi a senso unico: “Abbiamo avuto un pessimo approccio alla gara, in pratica non siamo mai scesi in campo nel primo quarto e questo ci ha costretti a vivere una gara di piena rimonta. Non ci siamo mai disuniti anche quando abbiamo commesso errori spesso di distrazione specialmente in difesa”. 

Orlandina Basket
Coach Domenico Bolignano con il suo staff (foto Carmen Spina)

La difficoltà del match unita alla qualità dell’avversario ha reso complicata la sfida inaugurale: “Non è semplice perché sei consapevole che ti stai giocando i sacrifici di un anno intero. I ragazzi sono stati bravi a riuscire a recuperare un -10 ad un minuto e quaranta secondi dal termine. Non volevamo perdere per sfruttare in ogni modo il fattore campo, ce l’abbiamo fatta con una grande mano che è arrivata dai nostri tifosi, sempre presenti al nostro fianco”. 

Chiosa finale per il presidente Enzo Sindoni, al quale ha dedicato il successo che porta l’Orlandina sull’1-0. “Anche il presidente ci ha dato una spinta da casa, sono certo che durante il match ha urlato per noi. La dedichiamo a lui ma siamo consapevoli che tutto si resetta. Adesso nuovamente ripartiamo da zero a zero con appuntamento mercoledì a Ragusa per gara-due”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO