Il Villafranca Beach Soccer vola alla finale playoff di Serie C2-girone B di calcio a 5. La squadra tirrenica è approdata all’atto conclusivo degli spareggi promozione battendo 5-1 la Siac Messina nella semifinale giocata in gara secca a Fondachello Valdina che metteva di fronte terza e quarta della regular season. Scibilia (doppietta), Abate, Galli e Piccolo in gol per la formazione biancoverde. Costa l’autore dell’unica marcatura ospite. Si interrompe qui il cammino dei ragazzi allenati da Jonathan Cento.
Appuntamento adesso fissato per il Villafranca Beach Soccer sabato 1 giugno, alle ore 17, al campo “Franco Casella” per affrontare in trasferta il Librizzi, seconda classificata. Gli ultimi 60 minuti della stagione da vivere con il sogno del salto di categoria, un traguardo inaspettato per Porcino e compagni ad inizio torneo.
Il Librizzi guidato da Ignazio Santangelo e Giancarlo Cardinale ci arriva potendo contare sul fattore campo dopo un cammino da protagonista (51 punti), senza aver mai perso nel 2024, con la ciliegina della vittoria ottenuta a spese della capolista Meriense che ha conquistato la promozione diretta. “Siamo contenti della stagione che abbiamo svolto e del cammino fatto dall’inizio fino ad oggi, sempre in crescendo – ha dichiarato il presidente Luciano Furnari a Radio Castell’Umberto – A Librizzi non si era mai arrivati così in alto. Se riuscissimo nell’impresa per noi sarebbe una bella soddisfazione”. Nei precedenti in campionato il Librizzi si è imposto per 4-3 in casa del Villafranca, mentre al ritorno è terminato 2-2 il match valido proprio per l’ultima giornata. Sabato ci sarà in palio la promozione in C1.