Dopo quanto era accaduto durante il Festival di Sanremo, quando la Lega Pro aveva scelto una canzone e un cantante per rappresentare ogni città (Messina fu abbinata ad Alberto Urso), la Serie C Now ha lanciato un’altra competizione social, la “Mascotte League”. Un vero e proprio campionato parallelo, in cui si affronteranno a suon di like e interazioni sui canali ufficiali di Lega Pro le mascotte fisiche di diciassette club di Lega Pro che hanno aderito.
Lillo, il leone simbolo del Messina, si è aggiudicato la qualificazione imponendosi nel girone D, insieme a Drag08, la mascotte della Carrarese. A qualificarsi per i quarti di finale, che scatteranno mercoledì 29 maggio, anche Pinetello (mascotte del Pineto), Leo (Potenza), Ciuffo (Pescara), Erminio (Giana Erminio), Agatino (l’elefante mascotte del Catania) e Alò per l’Arezzo. Adesso iniziano le fasi ad eliminazione diretta: quarti, semifinali e la finalissima. Ne resterà soltanto una, decretata attraverso i voti che i tifosi potranno esprimere sulle pagine Instagram e Facebook della Lega Pro.