L’Orlandina Basket ha già archiviato un’ottima gara-1 di semifinale playoff, dominata dal primo all’ultimo minuto, e intravede l’atto conclusivo della post season. Coach Domenico Bolignano presenta la seconda sfida della serie, in programma mercoledì al PalaPoli di Molfetta, consapevole delle difficoltà che la sua squadra affronterà.
“Ci aspettiamo una partita tosta perché loro cercheranno in ogni modo di allungare la serie. Noi siamo pronti a gestire il vantaggio che ci siamo creati. Il primo turno è stato molto dispendioso per noi ma le vittorie aiutano a recuperare le forze e stiamo bene sia fisicamente che mentalmente”. L’obiettivo è staccare subito il pass per la finale promozione, da giocare contro Ragusa o Salerno.
I paladini non tradiranno la propria mentalità, puntando forte sul migliore atteggiamento difensivo possibile per arginare l’attacco pugliese: “Contiamo molto sulla nostra difesa che soprattutto nelle gare fuori casa ci ha dato sempre garanzia di grande solidità. Sappiamo che abbiamo di fronte una squadra forte quando gioca in casa propria, ma sappiamo anche che facendo bene il nostro lavoro possiamo provare a chiudere la serie già in gara due ed approdare in finale”.