20.4 C
Messina

Playoff, il Taranto passa ancora con lo 0-0. Casertana, Triestina e Perugia avanti

Al Taranto basta un altro 0-0 per superare il turno e approdare alla fase nazionale dei playoff di Serie C. Finisce senza reti il match dello “Iacovone”, con il Picerno rimasto in dieci uomini dal 20′ del primo tempo a causa del rosso rimediato da Murano per una gomitata ai danni di Miceli rilevata dal Var. Dopo il palo colpito in avvio di ripresa da Kanoute, il Taranto ha fallito l’occasione per il vantaggio con il rigore sbagliato dallo stesso senegalese, calciando a lato. Di Ferrara, in pieno recupero, l’ultimissima chance. Capuano può comunque esultare grazie allo 0-0, dopo aver avuto la meglio allo stesso modo sul Latina. Nulla da fare per la squadra di Longo, tradita dal proprio bomber.

Taranto
Eziolino Capuano in panchina (foto Paolo Furrer)

Pure la Casertana, entrata ufficialmente in scena questa sera, sfrutta il miglior piazzamento nella regular season contro l’Audace Cerignola nell’altra sfida del girone C. Al “Pinto” la formazione di Peppe Raffaele viene eliminata dallo 0-0. Gialloblù pericolosi soprattutto con il legno colpito da Capomaggio all’83’, poi Venturi nega il gol a Visentin. Gli uomini di Cangelosi avanzano col brivido.

Nel girone B la Juventus Next Gen, l’unica a sovvertire il fattore campo, espugna Pescara, prevalendo per 3-1. Sekulov al 6′, Guerra al 91′ e Mbangula al 99′ per i timbri bianconeri. Inutile il gol di Milani, al 97′. Finale increscioso con un paio di espulsioni dopo l’esultanza provocatoria al terzo centro ospite. Sorride il Perugia, 0-0 con il Rimini. Dominano nel complesso i pareggi. Si qualificano nel girone A l’Atalanta U23, pareggiando 1-1 con il Legnago Salus di Massimo Donati, reti al 19′ di Cissé e al 38′ di Svidercoschi su rigore e la Triestina, facendo 1-1 con la Giana Erminio, con botta e risposta tra Maguette Fall (82′, rigore) e Malomo (85′).

Domenica alle 9.30, in diretta su Skysport24, il sorteggio della fase nazionale dei playoff, che vedrà inserite Vicenza, Carrarese e Benevento, terze classificate nei rispettivi gironi. Con loro farà il suo ingresso nella competizione anche il Catania, vincente della Coppa Italia di Serie C, delineando così le quattro teste di serie che non potranno scontrarsi vicendevolmente.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO