Le formazioni giovanili del Patti Basket continuano a ben recitare nei rispettivi campionati come dimostra l’ottenimento della qualificazione alla finale regionale con due selezioni. L’Under 17 affronterà a Gela il 10 e l’11 maggio le altre finaliste SB Basket School Gela, Pallacanestro Giarre e Trapani Shark. L’U17 pattese ha superato la fase di qualificazione ottenendo quattordici vittorie su altrettante partite.
Questi i nomi dei ragazzi: Sasha Lembo, Gabriele Giuseppe Buttò, Gabriele Serraino, Samuele Sidoti, Francesco Casamento, Nunzio Di Santo Andrea Contaldo, Mattia Longo, Vincenzo Cangemi, Mattia Bonanno,Tommaso Vita, Davide Cangemi e Gabriele Grasso. L’altra Final Four, in programma invece a Canicattì, dal 18 al 19 maggio, attende l’Under 19, che ha raggiunto le finali dopo avere vinto diciotto partite su altrettante partite nella prima fase e quattro gare su quattro nella seconda.
La squadra di Patti, che affronterà il Siracusa Basket, l’Olimpia Canicattì e la Asd Panormus di Palermo, si presenterà con Alessandro Stroscio, Ermanno Fazio, Tommaso Martin Caruso (se non sarà impegnato con la Basket School Messina), Cristiano Bisagni, Moreno Busacca, Antonio Tortorella, Sasha Lembo, Gabriele Giuseppe Buttò, Gabriele Serraino, Samuele Sidoti, Nunzio Di Santo e Andrea Contaldo. Entrambe le fasi finali si presentano impegnative per la forza delle avversarie, ma nulla è già scritto. Patti, da tempo, conferma di lavorare molto bene con i giovani e i risultati arrivano puntualmente. Da Gela e da Canicattì si attendono buone notizie.