18.9 C
Messina

4 Girls League, l’ultimo atto a Gela l’11 maggio. In campo U13 ed Esordienti

La giornata conclusiva della prima fase del Progetto Femminile 4 Girls League si terrà sabato 11 maggio al PalaLivatino, in Via P.E. Botta a Gela (Caltanissetta), dalle 15:30 alle 17:30. Sarà l’unico appuntamento che coinvolgerà tutte le province siciliane. Da inizio aprile, le Under-13 e le Esordienti che hanno avuto meno occasione di mettersi in mostra in stagione hanno avuto un modo per confrontarsi con le coetanee di società diverse e crescere assieme, seguite da istruttori individuati dalla Federazione.

Ssd Unime
La Ssd Unime celebra il titolo regionale Under 13

59 cestiste nate nel 2011 e nel 2012 sono già scese in campo a Cefalù, Avola, Piazza Armerina, Marsala, Lentini, Cinisi e Caltanissetta. Organizzata e fortemente voluto in Sicilia dal responsabile minibasket Fabrizio Pistritto e seguita per la parte tecnica dalla formatrice Valeria Puglisi, la 4 Girls League prevede che a seguire le ragazze siano tecnici e istruttori federali.

L’obiettivo sarà aiutarle ad essere incluse in un’attività sportiva organizzata e strutturata del basket giovanile, dopo le esperienze nel minibasket e nell’U13. Le sei istruttrici e i due istruttori minibasket sono Alessandra Vigilante, Giulia Vento e Totò Di Bianca per Messina, Palermo e Trapani; Iole Morello, Silvia Gambino e Croce La Cognata per Agrigento, Caltanissetta ed Enna; Nunziella Cangemi e Giuliana Licciardello per Catania, Ragusa e Siracusa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO