15 C
Messina

I messinesi Schillace e Giamboi e la Nebrodi Racing al 23° Slalom Giarre-Milo

Saranno 84 i piloti in gara domenica 5 maggio alla 23ª edizione dello Slalom Giarre-Milo, gara automobilistica valevole per il Trofeo d’Italia Slalom Sud Aci Sport, organizzata dall’Automobile Club Acireale, in sinergia con l’Asd Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio dei Comuni di Giarre e Milo. I piloti si sfideranno a partire dalle ore 9, con partenza da Miscarello, frazione di Giarre, in un percorso di abilità che li vedrà tagliare il traguardo a Milo. Ad aggiudicarsi la corsa, suddivisa in tre manches cronometrate, chi farà registrare il migliore tempo senza far cadere i birilli posizionati sul tracciato. Ogni birillo caduto comporterà una penalità di dieci secondi. Si sono svolte le consuete verifiche tecniche.

Angelica Giamboi
La messinese Angelica Giamboi su Fiat X1/9 (foto Manuel Marino)

“Con questa gara diamo il via ad una stagione ricca di competizioni – dichiara Giuseppe Trovato, vicepresidente dell’Automobile Club di Acireale –. Possiamo dirci soddisfatti del numero di iscrizioni, considerato che quest’anno la gara, storico slalom che abbiamo riportato in vita da alcuni anni, si svolge ad inizio stagione, in un periodo dell’anno differente rispetto alle precedenti edizioni. Lo scorso anno è stata una gara molto combattuta e ci aspettiamo una bella corsa”.

Ai nastri di partenza ci saranno diversi nomi eccellenti. Dal vincitore della passata edizione Emanuele Schillace a Giuseppe Giametta e ancora Gabriele Di Bartolo, Giuseppe Messina e Marco Gammeri. Presente anche la famiglia Giamboi, con padre e figlia, Alfredo e Angelica. L’altra presenza femminile in gara è Alice Gammeri.

Nebrodi Racing
Carmelo Cugno della Nebrodi Racing

“Ringrazio come sempre le amministrazioni comunali di Giarre e Milo per la collaborazione e l’Automobile Club Acireale per il fondamentale supporto organizzativo – commenta Orazio Maccarrone, presidente della Scuderia Giarre Corse –. Anche quest’anno possiamo ritenerci soddisfatti del risultato. Abbiamo anticipato la corsa di parecchi mesi, aprendo di fatto la stagione. Ci saranno in gara piloti giovani e altri di esperienza, che sicuramente daranno vita ad una corsa interessante”.

Nell’impegnativa e affascinante gara alle pendici dell’Etna sulla griglia di partenza saranno schierati anche quattro i piloti della scuderia Nebrodi Racing: Carmelo Arasi su Kart Cross 600, Alessandro Pinzone su Fiat 127 S3, Angelo Candido su Peugeot 106 1300 Gr. A e Carmelo Cugno su Peugeot 106 Rallye 1600 Rs Plus. Tutti sono motivati a ben figurare e portare a casa punti importanti in ottica campionato siciliano. Gli appassionati dello Slalom Giarre-Milo potranno seguire la gara in diretta sul canale youtube Naxos ProRacing, con la telecronaca di Enzo Amoroso, e sulla pagina Facebook Giesse produzione, con le riprese e la regia di Giuseppe e Salvo Faro.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO