23.1 C
Messina

Talmassons stupisce ancora: dopo Messina batte anche Busto Arsizio (0-3)

Si apre con un risultato sorprendente la finale promozione dei playoff di serie A2 Tigotà: al PalaBorsani di Castellanza, in provincia di Varese, la Cda Volley Talmassons FVG rifila un netto 0-3 alle padrone di casa della Futura Giovani Busto Arsizio, confermando l’incredibile forma in trasferta già vista in semifinale, con i due successi fuori casa a Messina. Una vittoria che regala alle ragazze di coach Barbieri l’opportunità del match point in gara-2 davanti al pubblico friulano di Latisana, in provincia di Udine, giovedì 25 aprile alle ore 18.

Busto Arsizio
Busto Arsizio non ha sfruttato il fattore campo

Il primo set del pomeriggio lombardo è sicuramente il più combattuto, ma rappresenta anche molto bene la partita delle ragazze di coach Beltrami: le bustocche inseguono infatti per l’intera frazione, ricucendo prima dal 3-8 fino al 14-14, poi ancora dal 14-18 al 20-20, ma senza mai passare in vantaggio fino all’epilogo 23-25. Le friulane giocano con grande entusiasmo, guidate dall’mvp Eze, autrice dell’ennesima importante prestazione stagionale, e al ritorno sul taraflex non lasciano scampo alle avversarie, chiudendo 20-25 e 17-25.

Importante il contributo delle laterali Hardeman (13) e Piomboni (14), ma anche quello delle centrali Eckl e Costantini (22 punti in 2, con 7 muri totali). Non una grande partita in attacco per le cocche, che chiudono con il 10% di efficienza offensiva e solamente Cvetnic (14 con il 13%) e Rebora (13) in doppia cifra, con Zanette che non va oltre i 7 punti con l’8%. In gara-2, Busto Arsizio dovrà decisamente mostrare un altro volto per provare a impensierire una Talmassons libera mentalmente e pronta a lottare su ogni pallone per chiudere nel migliore dei modi un’annata già grandiosa e ricca di soddisfazioni.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO