Nella partita di andata la Nino Romano Milazzo si era imposta per 3-1 sul campo del Progetto Volley Marsala. Un successo bissato in modo ancora più netto al ritorno, anche grazie al calore del PalaCiantro che ha caricato ulteriormente Prizzi e compagne mentre la formazione guidata da Viselli ha pagato anche l’assenza della palleggiatrice titolare.
Soltanto a metà terzo set un lieve calo delle mamertine, che comunque avevano già acquisito la qualificazione alla finale regionale. Soddisfatto il presidente Lo Duca: “Ringrazio tutti per il fantastico risultato, lo staff tecnico, quello dirigenziale, i tifosi, sempre presenti e calorosi ma, soprattutto, le ragazze per l’ottimo risultato. Sicuramente incontreremo una formazione catanese”.
Anche mister Mauro Maccotta è raggiante: “Sono felicissimo perché abbiamo dimostrato che con il lavoro e le competenze si può fare tanto, anche essendo una piccola realtà. Sono orgoglioso di tutte le ragazze, lo staff, la dirigenza, il percorso, l’affetto con cui i nostri amici-tifosi ci investono ad ogni partita. Adesso prepareremo la finale con la solita dedizione e attenzione, sapendo che affronteremo una squadra molto forte”.
Questi i nomi delle ragazze che hanno conquistato la finale: Angela Bertè, Ilaria Prizzi, Alice Impellizzeri, Francesca Fleres, Rosalia Rispoli, Emma Di Paola, Sofia Cucinotta, Ginevra Pino, Kristel Rizzo, Manuela D’Arrigo, Simona Russo, Giada Pollicino, Greta Schepis, Alisia Pagano e Ilaria Saporita.