Messina è pronta ad ospitare domenica 14 aprile a Piazza Unione Europea la prima tappa dei campionati territoriali per la categoria Volley S3 di primo e secondo livello. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è organizzata dal Comitato Territoriale Fipav di Messina, e vedrà gli atleti impegnati in attività agonistiche e amatoriali per l’intera giornata.
“L’Amministrazione è sempre pronta a condividere e supportare le discipline con la consapevolezza del valore primario dello sport, in grado di produrre benessere, salute, crescita cognitiva ma soprattutto inclusione e rispetto per le diverse culture, coniugandosi con occasioni di sano agonismo all’insegna del divertimento”, commenta il sindaco Federico Basile. “Gli eventi si susseguono in città – aggiunge l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro – e contribuiscono a rendere Messina più attrattiva, garantendo crescita sociale ed economica al territorio. Lo sport è benessere e puntiamo a spingere i giovani a praticarlo”.
Sarà il Comitato Tecnico Fipav ad occuparsi di tutte le necessità logistiche e tecniche. Le gare saranno dirette da tesserati delle società partecipanti, nella massima collaborazione e con l’impegno condiviso verso l’integrità e il fair play. “Siamo profondamente convinti che lo sport è un veicolo straordinario di valori, salute e inclusione sociale”, così il presidente del Comitato Tecnico Alessandro Zurro. La seconda tappa è in programma il 21 aprile prossimo nella zona tirrenica.