Giovedì di lavoro sul campo per il Messina, che ha sostenuto una partitella in famiglia sul manto erboso del “Franco Scoglio”. Domenica sera è in programma l’attesa sfida con il Catania e quindi la seduta è stata aperta brevemente anche al tifo organizzato per un saluto alla squadra, direttamente sul terreno di gioco. Presente una delegazione di sostenitori che comprendeva rappresentanti di tutti e sei gruppi giallorossi: Cep, Fedelissimi, Gioventù Giallorossa, Nocs, Semu Pacci e Testi Fracidi.
Al termine della seduta di allenamento, i tifosi a bordo campo hanno ringraziato il gruppo per i risultati ottenuti fin qui, che consentiranno a breve di ottenere la salvezza matematica, spronandolo in vista delle ultime tre gare, che metteranno peraltro il Messina di fronte a formazioni in lotta per la permanenza o per agganciare la zona playoff, che il Catania otterebbe grazie alla recente vittoria della Coppa Italia. Dopo la trasferta etnea, è atteso a San Filippo il Potenza mentre la stagione regolare si chiuderà a Monopoli, sul campo di una formazione lanciatissima, capace di ottenere quattro vittorie e quattro pareggi nelle ultime otto giornate.
A bordo campo anche il presidente Pietro Sciotto, che ha dialogato nuovamente con il tecnico Giacomo Modica dopo la visita del giorno prima a Bisconte. In gruppo Polito ed Emmausso, che hanno scontato le rispettive squalifiche.
Sotto osservazione i terzini Lia e Ortisi, che hanno saltato l’ultima gara vinta con il Monterosi e hanno disputato soltanto una parte del test in famiglia. Venerdì la preparazione proseguirà a L’Ambiente Stadium di Bisconte, sabato la rifinitura ancora al “Franco Scoglio”. Domenica la partenza alla volta del centro etneo, dove in serata è in programma la sfida valida per la terzultima giornata del torneo di Lega Pro.