Episodio di inaudita violenza a Crotone. Dopo la sconfitta dei pitagorici contro il Brindisi, come riferisce il sito Lacnews24.it, quattro calciatori rossoblù che erano in spiaggia in compagnia delle proprie fidanzate sono stati aggrediti da un gruppo di oltre venti persone con spranghe e bastoni. Il più giovane del gruppo avrebbe subito anche la frattura di uno zigomo.
Di seguito la nota diramata dal Crotone: “Il Presidente Gianni Vrenna, il direttore generale Raffaele Vrenna e tutto il Football Club Crotone, appreso dell’episodio inaccettabile di cui sono state vittime alcuni tesserati nella giornata di ieri, intendono esprimere la piena solidarietà per i ragazzi coinvolti e condannare fermamente qualsiasi manifestazione e forma di violenza.
“Il periodo difficile che la squadra sta vivendo – afferma il presidente – di cui siamo i primi ad essere rammaricati, non può mai essere una giustificazione per gesti del genere. La violenza non è mai la soluzione, nello sport come nella vita, e questo è un concetto che dobbiamo ribadire senza indugi, impegnandoci anzi a diffonderlo.”
Ferma condanna espressa anche dalla Lega Pro: “La Lega Pro condanna i gravi episodi di violenza che hanno riguardato alcuni giocatori del Crotone ed esprime vicinanza agli stessi atleti. Episodi del genere devono rimanere lontani dal calcio e nulla hanno a che fare con i valori di questo sport. La Lega Pro esprime solidarietà al presidente Gianni Vrenna e a tutto il Crotone Football Club”.