11.3 C
Messina

Igea Virtus, brusco stop a Canicattì. Ma può celebrare la salvezza matematica

Il Canicattì batte 4-1 in casa l’Igea Virtus al “Saraceno” di Ravanusa, in provincia di Agrigento. Apre le marcature Sidibe su rigore, al 28’. Il raddoppio arriva poco dopo, al 36’, con una precisa conclusione di Salvia. Due minuti dopo altra rete incredibile di Salvia, doppietta personale e match in cassaforte per i biancorossi. Nella ripresa i temi tattici dell’incontro non cambiano granché e il Canicattì gestisce il possesso. Al 71’ l’Igea accorcia le distanze, con Trombino, al sesto gol stagionale, il secondo con la maglia barcellonese. A due minuti dal termine, contropiede vincente di Mirko Caserta, che cala il poker. Entrambe le squadre hanno potuto celebrare la salvezza matematica, per via della sconfitta del San Luca.

Igea Virtus
Controllo acrobatico per Cannistrà (foto Salvo Miano)

Il traguardo stagionale è stato celebrato dal club barcellonese sui social: “Abbiamo passato in questa stagione momenti duri e difficili da digerire, ma anche allora, ci abbiamo sempre creduto. Anche quando il calendario del mese di gennaio sembrava inesorabilmente condannarci ad un destino già quasi segnato noi non ci siamo mai arresi. Oggi finalmente la matematica ci consente di brindare, con un buon margine di anticipo, alla salvezza. Anche il prossimo anno, Barcellona Pozzo di Gotto sarà in Serie D. Al presidente e a tutti i dirigenti, che non ci hanno fatto mai mancare nulla, e hanno fatto di tutto affinchè potessimo tutti lavorare nelle migliori condizioni possibili…

Al mister, a tutto lo staff tecnico e ai giocatori, che nel momento più difficile si sono uniti creando insieme qualcosa di magico… Ai tifosi, per i quali un semplice ringraziamento è sempre nulla in confronto ai sacrifici che fanno ed ai chilometri che macinano per amore di questi colori… A tutti i collaboratori di ogni ordine e grado, parte integrante e fondamentale della nostra famiglia… A tutti coloro che ci amano e ci seguono, vogliamo semplicemente dire una cosa: Siamo stati granDiosi. Tutti. Insieme. Forza Nuova Igea Virtus. Sempre”. 

Igea Virtus
Aveni difende un possesso (foto Salvo Miano)

Canicattì-Igea Virtus 4-1
Marcatori: 27 ’pt Sidibe (C, rig.), 34’ pt e 38’ pt Salvia (C), 25’ st Trombino (I), 41’ st Caserta (C).
Canicattì: Pietroluongo, Frangiamone, Tedesco (10’ st Perez), Sottile (27’ st Giancotti), Amenta, Loza, Salvia, Sidibe, Bonilla (19’ st Garofalo), Iezzi (39’ st Caserta), Petrucci (45’ st Messina). All. Pidatella.
Igea Virtus: La Rosa, Franchina (15’ st Trovato), Verdura (1’ st Triolo), Ferrigno, Longo, Ordoñez (32’ pt De Gaetano), Trombino, Di Cristina, Calafiore (15’ st Abbate), Cannistrà (1’ st Di Piedi), Catanzaro. All. Di Gaetano.
Arbitro: Moro di Novi Ligure.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO