16.1 C
Messina

Rosafio: “Felice dei gol e della mia prestazione. Si è rivisto un bel Messina”

Dopo la rete sul campo della Turris, Marco Rosafio si è finalmente sbloccato al “Franco Scoglio”, dove non segnava da sei anni tondi tondi (nel 4-4 alla Palmese del 15 aprile 2018): “Soprattutto mi aspettavo una prestazione migliore perchè nelle ultime gare non mi ero piaciuto. Sono entrato in campo con l’atteggiamento e la testa per cercare di dare una mano alla squadra più che pensare al gol. Poi è arrivato anche quello e quindi sono ancora più contento”.

Rosafio
Rosafio in evidenza sulla corsia

Dopo avere cambiato la stagione del Messina, ispirando il passaggio al 4-2-3-1, l’ex Spal ha subito un calo fisiologico:Non leggo stampa e social ma avevo sentito un po’ di critiche. Ero sotto tono e avevo voglia di dimostrare che sono un giocatore che può aiutare la squadra in qualsiasi momento. Mi sono preparato mentalmente più che fisicamente durante la settimana. Mi serviva questa prestazione. La salvezza ancora matematicamente non ce l’abbiamo ma siamo ad un passo. Siamo contentissimi, volevamo a tutti i costi questa vittoria”. 

Rosafio aveva anche pronosticato la rete di Plescia: “Ogni settimana provo ad indovinare chi segnerà, perchè cerco di portare fortuna. Sono contento che si è sbloccato anche Vincenzo, che ha firmato davvero un eurogol. Gli ho fatto i complimenti per una rete spettacolare. Sono contento per la squadra, perchè siamo tornati quelli di qualche partita fa. L’atteggiamento era giusto, eravamo cattivi, per vincere le seconde palle. Abbiamo giocato semplice, cercando di fare segnare i compagni, senza le giocate leziose. Possiamo concludere bene”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO