Penultima seduta settimanale a Bisconte per il Messina, che sta preparando la delicata sfida salvezza con il Monterosi. Si è allenato di nuovo con i compagni il terzino sinistro Pasqualino Ortisi, che sta recuperando velocemente dalla contusione alla clavicola subita a Castellamare. Il tecnico Giacomo Modica potrebbe recuperarlo in anticipo rispetto a quanto stimato inizialmente.
Lavoro differenziato e terapie soltanto per l’esterno destro Damiano Lia, che sembra quindi destinato al forfait. La caviglia a cui si è infortunato contro la Juve Stabia fortunatamente non è la stessa che gli ha dato tanti problemi tra novembre e gennaio. Lo staff tecnico potrà contare sul difensore Marco Manetta e sui centrocampisti Giulio Frisenna e Marco Civilleri. Saranno invece out gli squalificati Vicenzo Polito in difesa e Michele Emmausso in attacco. Sabato la rifinitura al “Franco Scoglio”, dove il Messina ha raccolto troppo poco (22 punti contro i 19 ottenuti in trasferta), subendo ben sette ko (sei quelli lontano dallo Stretto).
Per i peloritani appena due punti nelle ultime cinque gare e una frenata forse fisiologica dopo una consistente risalita. Sarà una sfida salvezza fondamentale con i laziali, che hanno ottenuto dodici punti in otto gare e cercano di ridurre il distacco dalla Turris per assicurarsi la disputa dei playout. Anche il Monterosi insomma si giocherà davvero tanto.