16.7 C
Messina

Fortitudo Messina, Cavalieri: “È stato un anno difficile ma ci aiuta a crescere”

La Fortitudo Messina non è riuscita a mantenere un posto nella serie B Interregionale conquistata con merito nel passato torneo. Il tecnico Claudio Cavalieri non nasconde un po’ di amarezza: “Sono molto rammaricato perché ci credevo, forse più del dovuto. Sono abituato a vincere. Sono comunque contento perché è stata un’esperienza fondamentale e un’opportunità per i ragazzi. Un anno difficile, sofferto, ma in cui sono cresciuto come uomo e allenatore”. 

Fortitudo Messina
Kader e Nnabuife partono in contropiede

Puntare su un gruppo di esordienti si è rivelato un rischio: “L’avevamo messo in conto. Ne eravamo consapevoli da agosto, da quando si è aperta la possibilità di giocare la serie B e abbiamo iniziato ad allestire la squadra. Sono sincero, siamo poco organizzati per affrontare la B ad un certo livello. Ci vuole una base economica non indifferente e noi abbiamo forse il budget più basso d’Italia”. 

Marinelli e compagni sono riusciti ad ottenere una sola vittoria sul parquet: “Abbiamo mostrato una crescita continua. Ho detto ai ragazzi che onoreremo il campo fino all’ultima giornata, come mi hanno insegnato. Speriamo di toglierci delle piccole soddisfazioni nelle due gare casalinghe. Andremo anche a Benevento, in una trasferta difficile. Resta una bellissima esperienza, non è tanto importante il risultato finale quanto il viaggio compiuto insieme”.

Fortitudo Messina
La Fortitudo Messina durante un time-out (foto Andrea Pagano)

La Fortitudo Messina ripartirà dal vivaio: “Il nostro progetto va avanti, nonostante alcune voci fuorvianti che mi fanno un po’ sorridere. Abbiamo un settore giovanile roseo, fra Under 10, 14 e 15, mentre la Promozione disputerà la semifinale di categoria. Quest’anno ci indicherà in cosa possiamo e dobbiamo migliorare. I ragazzi si sono messi in mostra: erano quasi tutti alla prima esperienza, i loro nomi circoleranno tra gli addetti ai lavori. Hanno raggiunto una certa maturità e potrebbero accasarsi in buone squadre”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO