11.9 C
Messina

La Svincolati Milazzo travolge Marigliano. Qualificazione ancora possibile

Secondo successo interno nel Play-in Silver per la Svincolati Milazzo, che dilaga contro un Marigliano arrivato non al meglio all’appuntamento in Sicilia. I mamertini ritornano, così, a sorridere dopo due sconfitte consecutive maturate in Puglia. Non c’è mai stata storia al “PalaMilone” con Milazzo che si è dimostrato intelligente e più forte delle assenze (ancora out le ali Odigie e Sindoni), è partito con il piede pigiato sull’acceleratore per non concedere mai alcuna speranza di recupero al team campano di coach Farina.

Svincolati Milazzo
Michael Scredi con 18 punti top scorer con Marigliano (foto Giuseppe De Paoli)

Il punteggio finale di 90-53 testimonia perfettamente la differenza di valori vista in campo tra i due quintetti. Ottima la partenza dei padroni di casa, molto precisi dall’arco con Battaglia, Salvatico e Manfrè, che creano subito un primo consistente divario, mentre Marigliano appare disorientato e costretto a subire lo strapotere sotto canestro di Karavdic e Bolletta. Nel secondo quarto i campani hanno un sussulto riuscendo a risalire fino al -6, tentativo di rimonta però prontamente respinto dalla tripla di Battaglia e da una realizzazione di Karavdic (31 punti in due). Nel finale consueto spazio anche per Scredi, che a referto mette il +15 di fine primo tempo (44-29 al 20′).

La squadra di coach Trimboli appare in totale controllo della gara e con una bomba ancora di Scredi tocca i 26 punti di vantaggio. Tra i campani intanto affiora il nervosismo e nel giro di tre minuti vengono espulsi prima Ingrosso e poi Raupys decretando, di fatto, la conclusione anticipata della gara. L’ultimo quarto non ha storia e si gioca per le statistiche. La Svincolati Milazzo aumenta il divario mentre coach Trimboli ne approfitta per dare spazio a Malual, Joseph e Perfigli, tre elementi under che si stanno mettendo in mostra con la selezione Under 19. Grande prova di forza, per i playoff ci sono anche i biancoblù, attesi adesso però dalla delicata trasferta sul campo dell’Avellino capolista, a +4 su Milazzo, Corato, Barcellona e Piazza Armerina e con due punti in più della vice-capolista BS Messina.

Svincolati Milazzo
Salvatico in cabina di regia (foto Giuseppe De Paoli)

Svincolati Milazzo-Marigliano 90-53
Parziali: 30-18, 44-29, 71-40.
Svincolati Milazzo: Salvatico 3, Barbera 12, Battaglia 15, Bolletta 9, Karavdic 16, Malual 1, Joseph, Scredi 18, Perfigli 2, Manfrè 14. All. Trimboli.
Marigliano: Cimminella 10, Spera 4, Ingrosso 11, Godwin 7, Longobardi 3, Attanasio, Mbaye 4, Ogiemwonyi 5, Piscopo, Raupys 9. All. Farina.
Arbitri: Filesi e Mameli.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO