Due proibitive trasferte di fila, chiuse con altrettanti pareggi. Dopo aver fermato il Benevento il Messina ha ottenuto anche a Latina un buon punto, in rimonta, reagendo col gol di Zunno all’iniziale vantaggio nerazzurro. Parola di Francesco Giunta, intervenuto in sala stampa dopo l’1-1 in terra laziale: “Sono felice per avere dato il mio contributo alla squadra e di aver giocato titolare. Siamo contenti per il punto, non era facile contro una signora squadra che gioca un gran bel calcio. Siamo felici, andiamo avanti per la nostra strada”.
A quota 41, ad una lunghezza dai playoff, si culla il sogno di centrare qualcosa in più della salvezza. Il centrocampista sull’argomento preferisce mantenere i piedi per terra: “Il nostro obiettivo è sempre quello della salvezza, ancora matematicamente non c’è, ragioniamo partita per partita. Possiamo pensare ad un sogno e se arriverà bene”.
Il plauso di Giunta va poi ai tifosi accorsi al “Francioni” per sostenere la squadra: “Ci tengo a ringraziarli, in casa e fuori ci hanno mostrato sempre il loro affetto. Da messinese è sempre un piacere vedere tutta questa gente che ci segue e ci mette veramente il cuore. Ci fanno sentire la loro passione, spero che gli regaleremo molte soddisfazioni da qui alla fine del campionato”.