16.2 C
Messina

Corato non sbaglia nulla. Milazzo è a corto di rotazioni e paga dazio in Puglia

Una Svincolati Milazzo in versione rimaneggiata per l’assenza di Sindoni e l’infortunio occorso alla caviglia nel corso del terzo quarto a Odigie è costretta alla resa al “PalaLosito”. La formazione del coach Trimboli lascia i due punti ad un pimpante Basket Corato, che completa l’aggancio in classifica a quota 8 punti. Buona la partenza degli uomini di coach Gattone, vogliosi di riscattare il ko di Barcellona: i pugliesi si affidano subito alla lucidità a canestro di Vaulet, talento argentino fuori categoria (32 punti alla fine per lui).

Svincolati Milazzo
Luca Bolletta cerca uno spiraglio per il tiro (foto Giuseppe De Paoli)

Otto punti di fila della guardia sudamericana lanciano i pugliesi sul punteggio di 10-4 quando sono trascorsi appena tre minuti di gara. La risposta della Svincolati si concretizza con cinque realizzazioni dell’ex di turno Battaglia, che sfiora la doppia cifra nel solo primo quarto e porta i mamertini sul -1. Corato allunga ma la bomba di Manfrè vale il pareggio a quota 12 a metà del periodo. La squadra di coach Trimboli è in fiducia e poco più avanti mette la freccia del sorpasso con l’onnipresente Battaglia e Karavdic a farsi valere nel pitturato. Nel finale scatto dei padroni di casa che con Lomello e Del Tedesco confezionano il +5 di fine primo quarto.

Corato nel secondo periodo aumenta lo scarto sull’asse VauletBirra. Gli ospiti restano sintonizzati sul match con Odigie e la tripla di Barbera, poi però sale in cattedra Tomcic che allarga la forbice per il +11 prima del riposo lungo. Due bombe di Vaulet fanno la differenza in avvio di terzo periodo. La Svincolati prova a scuotersi con la tripla di Salvatico e i canestri di Battaglia e Manfrè. I pugliesi sono scatenati, scavano un nuovo solco che nell’ultimo periodo arriva anche a toccare proporzioni più ampie contro un avversario arrivato a fine gara a corto di fiato e rotazioni.

Svincolati Milazzo
Un quintetto della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Basket Corato-Svincolati Milazzo 97-68
Parziali: 27-22, 45-34, 69-56.
Basket Corato: Perez, Lomello 5, Tomcic 21, Birra 13, Vaulet 32, Sgarlato, Allier 16, Del Tedesco 2, Bavaro, Bruni, Petrovic 3, Bellato 5. All. Gattone.
Svincolati Milazzo: Salvatico 5, Barbera 6, Battaglia 16, Odigie 4, Bolletta 9, Karavdic 11, Letizia, Carrabotta, Scredi 4, Manfrè 13. All. Trimboli.
Arbitri: Laveneziana e Di Vittorio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO